Charlotte Awbery: ecco chi è la donna diventata virale cantando “Shallow”

Charlotte Awbery era una persona comune con grande talento ma, grazie ad un caso fortuito e ad una canzone di Lady Gaga, potrebbe diventare una celebrità...

0
4053

Nella giungla del web capita, di tanto in tanto, che qualcuno diventi virale per un talento che vada oltre il meme divertente o qualcosa di questo genere. In questi giorni, ad esempio, è esploso in rete il video di una donna che canta “Shallow” di Lady Gaga in metropolitana dopo che una sorta di youtuber le ha chiesto appunto di farlo scegliendola a caso nella folla. La donna in questione si chiama Charlotte Awbery e con la sua esecuzione improvvisata ha lasciato a bocca aperta il suo “intervistatore”, che ha dunque immediatamente caricato online la performance: anche la rete è rimasta di stucco davanti ad un’esibizione di un simile livello eseguita in una modalità del genere, e così il video originale ha rapidamente raggiunto la mastodontica cifra di 60 milioni di visualizzazioni.

Davanti ad un fenomeno del genere, in cui una cantante praticamente sconosciuta raggiunge un risultato che molti cantanti anche noti a volte faticano ad ottenere, il mondo dello spettacolo non è rimasto impassibile: la celebre conduttrice Ellen Degerenes ha infatti chiesto a Charlotte Awbery di portare la sua bellissima voce nel suo spettacolo televisivo, riuscendo dunque a portarla per la prima volta in televisione. Durante la sua prima apparizione televisiva, Charlotte non solo ha eseguito una nuova performance di “Shallow” ma ha anche parlato un po’ di sé, rivelando un dettaglio molto interessante…

Sono una cantante professionista da 15 anni. Canto in matrimoni, bar, pub, feste private, dovunque insomma. Un consiglio che mi è stato sempre rivolto è: canta dovunque tu sia, riempi ogni momento della tua vita cantando, e prima o poi ce la farai

Dunque, nonostante non sia una persona famosa Charlotte Awbery è comunque una cantante professionista, una persona che vive di questo, che ha fatto di una passione la sua professione. A questo punto non è da sottovalutare l’ipotesi che un video girato così a cuor leggero sia stato un primo tassello che possa portarla ad un contratto discografico e quindi ad un livello a cui la sua carriera canora finora non aveva mai potuto ambire: un sogno che può dunque diventare realtà seguendo una via nuova, che anni fa non sarebbe stato possibile seguire. In bocca al lupo a Charlotte per il suo futuro in questo mondo.

LEGGI ANCHE: Lady Gaga è “Stupid Love” il nuovo singolo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here