Charlie Hanson: Il produttore di After Life sospeso dai Bafta

0
950
Charlie Hanson

Il produttore televisivo Charlie Hanson è stato sospeso da Bafta e rimosso da After Life di Netflix in seguito alle accuse di essere un predatore sessuale.

Chi è Charlie Hanson?

Hanson è una figura di spicco in TV, avendo lavorato a programmi famosi come Birds of a Feather e Desmond’s. Più di recente, ha nuovamente unito le forze con il suo collaboratore di Extras Ricky Gervais nella sua commedia drammatica After Life.

Chi accusa Charlie Hanson?

Come riportato da The Times, 11 donne hanno scritto a Bafta e Netflix con accuse di gravi aggressioni sessuali contro Hanson avvenute tra il 2008 e il 2015. La pubblicazione riporta che i suoi accusatori affermano di aver usato “la sua reputazione” per depredarle da giovani donne “promettendo loro una carriera stellare sotto la sua ala protettiva”.

Le avance

Le donne, rimaste anonime, hanno accusato il 68enne di aver abusato della sua posizione di potere facendo avance sessuali non richieste nei loro confronti e ancora, facendole temere ripercussioni professionali qualora lo respingessero o lo denunciassero. (Charlie Hanson)

Ricky Gervais

Ricky Gervais – il creatore e attore di After Life – si è detto “scioccato e sconvolto” dalle accuse. Inoltre, Hanson ha affermato che “sulla base delle sintesi fornitemi” le accuse erano “dimostrabilmente false”. Le donne hanno inviato le loro accuse in forma anonima a Bafta e Netflix lunedì e la storia è stata riportata per la prima volta da Broadcast.

La posizione di Netflix su Charlie Hanson

Netflix ha dichiarato in una dichiarazione su Charlie Hanson: “Anche se le accuse non sono correlate al suo tempo nello show, lo abbiamo immediatamente rimosso dalla produzione e riferito la questione alla polizia”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here