Charlie Chaplin: ecco i film che verranno riprodotti

Da The Kid a The Great Dictator, i film restaurati di Charlie Chaplin che usciranno nei cinema di tutto il mondo

0
944
Charlie Chaplin

A cento anni da quando Charlie Chaplin ha diretto e interpretato il suo primo lungometraggio “The Kid”, alcuni dei film più famosi del fumetto muto sono stati restaurati per essere distribuiti nei cinema di tutto il mondo. La società cinematografica francese mk2 e il distributore internazionale Piece of Magic hanno dichiarato di aver collaborato per distribuire i film di Charlie Chaplin per celebrare il suo centenario.

Charlie Chaplin: quali saranno i film riprodotti?

Novità in arrivo per gli amanti di Charlie Chaplin. Per celebrare il centenario da quando Chaplin ha diretto il suo primo lungometraggio “The Kid”, la società cinematografica francese mk2 e il distributore internazionale Piece of Magic hanno dichiarato di aver collaborato per distribuire i suoi film nelle sale di tutto il mondo. La società francese ha affermato che i film restaurati in 2K e 4K per essere distribuiti in tutto il mondo sono: “The Gold Rush”; “City Lights”; “The Circus”; “Modern Times” e “The Great Dictator”.

Mk2 ha affermato che rilascerà un restauro in 4K di “The Kid” in Francia in autunno, mentre Piece of Magic lavorerà con la sua rete di espositori per distribuire il film e altri in circa 50 territori, oltre a collaborare con i partner di distribuzione di mk2. Le due società hanno inoltre riferito che ci sarebbero stati nuovi poster e trailer “progettati per il pubblico contemporaneo” per celebrare l’anniversario.

Le dichiarazioni di mk2

Nathanaël Karmitz, amministratore delegato di mk2, ha dichiarato: “Nel 1921 ‘The Kid’ confermò la celebrità e le straordinarie capacità di Chaplin nell’arte del cinema. È giusto che quest’anno, in collaborazione con Piece of Magic, riportiamo Chaplin nei cinema di tutto il mondo. Continuiamo a mantenere l’eredità del suo lavoro, celebrandone la modernità e le emozioni che vivono oggi”.


Leggi anche: Buon 131° Compleanno Charlie Chaplin

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here