Challengers, diretto da Luca Guadagnino che ha come protagonisti Zendaya, Josh O’Connor e Mike Faist.
Quando sarà presentato?
Challengers, sarà il film di apertura dell’80. Mostra internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia diretto da Alberto Barbera e presentato in anteprima mercoledì 30 agosto 2023 nella Sala Grande del Palazzo del Cinema.
Luca Guadagnino
Nato nel 1971 a Palermo Luca Guadagnino è un attore, regista, produttore, scrittore e sceneggiatore. Ottiene nel 2018 la candidatura al Golden Globe e ai premi BAFTA per ”Chiamami col tuo nome” più quattro candidature all’Oscar. Nel 2022 vince il Leone d’argento alla Mostra del Cinema di Venezia per la regia di Bones and All (interpretato da Taylor Russell e Timothée Chalamet)
Zendaya
Zendaya (protagonista di Challengers) nasce nel 1996 a Oakland, California, US. Inizia la sua carriera come ballerina e modella e in seguito partecipa come protagonista a ‘A tutto ritmo’ serie prodotta da Disney Channel. Nel 2017 fa il suo debutto nel film di Spider-Man: Homecoming nel ruolo di Michelle Jones-Watson e nei successivi sequel. Riceve il suo primo Premio Emmy nel 2020 per la serie ‘HBO Euphoria’. Tra gli ultimi film di Zendaya va ricordato ‘Dune’ di Denis Villenueve con Timothée Chalamet.
Tom Holland
Sappiamo inoltre dell’amatissima attrice che dal 2017 è fidanzata con Tom Holland la cui scintilla è scattata sul set di Spider-Man: Homecoming, verrà accompagnata da Tom a Venezia? Lo scopriremo.
Challengers: sinossi
Come protagonista del film Zendaya che interpreta il ruolo di Tashi Duncan una promessa del tennis mondiale che dopo un grave infortunio al ginocchio diventerà allenatrice. Sposata con un fuoriclasse reduce da una serie di sconfitte (Mike Faist) che dovrà affrontare sul campo Patrick (Josh O’Connor) ex migliore amico e precedente compagno di Tashi.
GUERRE&PACE FILM FESTIVAL, la 21° edizione