Celtic Hills-The tomorrow of your sons: in arrivo il singolo

0
212

Da oggi 16 Aprile 2021 è uscito il nuovo singolo del trio Celtic Hills-The tomorrow of your sons. L’album Mystai Keltoy invece sarà disponibile il 30 Aprile 2021 in digitale e in Cd. La copertina è dipinta a mano da Sheila Franco, la stessa ragazza che ha dipinto Blood Over Intents e rappresenta il mito degli antichi visitatori. Un gruppo che ama riportare il fascino del Friuli nelle sue note forti e seducenti.


Davide Tosches in arrivo “La Luna Tra I Rami”


Celtic Hills-The tomorrow of your sons: il singolo

La formazione del power trio è composta da Simone Cescutti alla batteria, Jacopo Novello al basso e da Jonathan Vanderbilt alla voce e alla chitarra. Il Friuli è una terra mistica, ricca di leggende e di fascino. Mystai Keltoy un nome enigmatico che allude agli Misteri Elusini contiene 11 brani che parlano di antiche civiltà aliene, piramidi europee, leggende e fatti storici del Friuli come si può già intuire dalla copertina dell’album. L’album è stato registrato e prodotto alla Groove Factory di Udine da Michele Guaitoli, nome di spicco per essere stato il cantante dei Temperance, Vision of Atlantis, Era. Tra le 11 canzoni una è cantata da Germana Noage, ex cantante degli Aetherna. Il passato ritorna sempre e ci parla attraverso strani segni ma ci sa anche insegnare che niente rimane immutato e tutto si trasforma per poi ritornare di nuovo al punto di partenza.

Celtic Hills: quando è nato il gruppo?

I Celtic Hills nascono nel 2010 ma solo nel 2020 firmano un contratto discografico con Elevate Records con cui pubblicano l’album “Blood over Intents” e l’EP “Schrage Musik” entrambi nel 2020. Tra il 2010 e il 2020 hanno pubblicato “Horns helmet fighters” e per la Slovak Music Globalliance sono usciti su compilation internazionali sui volumi 2,3,4.

Pagina Facebook Celtic Hills: https://www.facebook.com/CELTIC-HILLS-OFFICIAL

Commenti