CAROLINE PAGANI il 14 maggio esce “PALCOSCENICO”

0
205

CAROLINE PAGANI omaggia il fratello HERBERT PAGANI con la cover del brano “PALCOSCENICO”, in uscita il 14 maggio, e dal 14 al 19 maggio l’attrice e cantante sarà in scena al Teatro Franco Parenti di Milano con “PER AMORE DELL’AMORE”, un omaggio musicale, teatrale e multimediale al fratello Herbert Pagani. Andiamo a saperne di più.

“Palcoscenico” di Caroline Pagani dal 14 maggio

Il 14 maggio esce in digitale “PALCOSCENICO”, cover del brano del cantautore Herbert Pagani interpretata dalla sorella CAROLINE PAGANI. Il brano anticipa l’album di prossima uscita dell’artista.

Il brano è un viaggio surreale e spiritoso nel mondo del Teatro, visto anche attraverso gli occhi degli artisti, ambientato a Venezia, città-palcoscenico per eccellenza. Un’interpretazione al femminile dissacrante, emozionante e divertente, omaggio al mondo del Teatro, alla vita degli artisti e sguardo critico sul mondo dello show business, un’esperienza che affonda le radici nella storia e si tuffa nel presente. Nel cuore di “Palcoscenico” si trova una narrazione avvincente che mescola elementi di commedia, dramma e sperimentazione teatrale.

Afferma Caroline Pagani

«È un brano che mostra la forza del Teatro, arte millenaria che non si estinguerà mai, e la potenza di Eros. In “Palcoscenico” ho voluto mostrare al tempo stesso la discrasia e il connubio che si crea fra personaggi e interpreti, fra regista e attore, fra sogno e realtà – dichiara Caroline Pagani – È una rappresentazione dell’amore per la musica, il teatro, l’arte e per l’amore stesso, di che cosa i personaggi e noi umani siamo capaci di fare per amore, celebrando la forza di Eros. Un verso della canzone, infatti dice: “Il palcoscenico, che bella cosa, cantare rosso su melodie rosa… Vieni a teatro e avrai di più e metti un corno alla tivù!” Un modo per planare sul mestiere dell’attore e dell’attrice ed evocare alcuni personaggi teatrali, tra cui Desdemona, Giulietta, Titania, Cleopatra e Ofelia».

Lo spettacolo “Per amore dell’amore”

Dal 14 al 19 maggio l’attrice e cantante sarà in scena al Teatro Franco Parenti (Via Pier Lombardo 14, Milano) con lo spettacolo-concerto “PER AMORE DELL’AMORE”, un omaggio musicale, teatrale e multimediale all’opera del fratello Herbert Pagani di e con Caroline Pagani per la regia di Giuseppe Marini e con Giuseppe Di Benedetto al pianoforte. Lo spettacolo-concerto racconta la figura poliedrica di Herbert il cantapittore, che cantava con la penna e disegnava con la voce e che faceva danzare insieme musica, prosa, poesia, canzone, radio, scenografia, scultura, pittura e teatro.

I biglietti di PER AMORE DELL’AMORE” sono disponibili al seguente link:https://teatrofrancoparenti.it/spettacolo/per-amore-dellamore/.

Chi è Caroline Pagani

Caroline Pagani è un’artista poliedrica con una formazione variegata che abbraccia teatro, musica, drammaturgia, regia e recitazione. Laureata in Storia del Teatro Inglese a Milano, parla e recita fluentemente quattro lingue.

Si è specializzata in Scienze e Tecniche del Teatro a Venezia. Si è formata come attrice allo Stella Adler Studio of Acting di New York. Ha collaborato con istituzioni teatrali di fama internazionale che hanno arricchito il suo percorso artistico.

Ha lavorato con importanti nomi del teatro come Calixto Bieito, Peter Greenaway, Giorgio Strehler e Luca Ronconi, contribuendo a spettacoli di grande impatto emotivo e intellettuale.

Come drammaturga, ha collaborato con il Teatro Baretti di Torino, ottenendo riconoscimenti per le sue opere come “Hamletelia“e Luxuriàs“. Ha anche tradotto opere significative, come “The Secret Love Life of Ophelia” di Steven Berkoff. La sua carriera è stata caratterizzata da numerosi successi, inclusi premi nazionali e internazionali per le sue opere teatrali e le sue interpretazioni, come il Premio Fersen alla Regia nel 2023, dimostrando la sua versatilità e il suo talento. Attualmente sta lavorando a nuovi testi teatrali e a un libro su Shakespeare. A maggio 2024 debutterà con lo spettacolo-concerto dedicato a suo fratello Herbert Pagani.

https://www.carolinepagani.net/ – www.instagram.com/carolinepagani/

https://spettacolo.periodicodaily.com/ele-a-torna-il-10-maggio-con-acqua/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here