Carlo Sini, uno dei filosofi più importanti del nostro tempo, è il protagonista del film a lui dedicato “Carlo Sini” diretto da Clemente Tafuri e ancora, David Beronio e che sarà presentato al Lido di Venezia in occasione della 79ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica.
“CARLO SINI” quando lo vedremo?
Il film lo vedremo durante la prima edizione del Premio collaterale “Cinema&Arts”, ideato da Alessio Nardin e realizzato con la collaborazione di Kalambur Teatro e Ateatro.
La location
L’appuntamento è l’8 settembre alle 16.30 allo Spazio Incontri Venice Production Bridge, all’Hotel Excelsior. Il film, fuori concorso, è infatti, l’unico ad proiettato integralmente ed è scelto quale emblema dell’espressione meta-artistica del linguaggio cinematografico, su cui si innestano le altre arti.
Carlo Sini: il progetto
Il film fa parte del progetto La parte maledetta. Viaggio ai confini del teatro, che propone inoltre, un ciclo di film-documentari dedicati ad alcuni protagonisti dell’arte e della cultura. Quello su Sini è il terzo titolo realizzato dopo quelli su Massimiliano Civica e Paola Bianchi.
Testimonianze ricerca azioni
Fra i principali progetti e attività vi sono Testimonianze ricerca azioni, festival internazionale e multidisciplinare giunto nel 2022 alla tredicesima edizione, che ospita ogni anno artisti e ancora, studiosi in un ciclo di spettacoli, laboratori, seminari, convegni e pubblicazioni.
Carlo Sini: la proiezione
La proiezione alla presenza degli autori si terrà l’8 settembre alle 16.30 allo Spazio Incontri Venice Production Bridge, all’Hotel Excelsior.
Stefania Sandrelli: riceve il il Premio Bianchi 2022 a Venezia 79