E’ morto Carl Weathers. L’attore statunitense aveva 76 anni. Weathers, nella sua carriera, in particolare ha interpretato il ruolo di Apollo Creed nella saga dei film di Rocky con Sylvester Stallone.
Chi ha confermato il decesso di Carl Weathers
Il decesso di Carl Weathers è stato confermato dall’agente dell’attore, Matt Luber, a Variety. L’attore è apparso in Predator, The Mandalorian, Happy Gilmore, Action Jackson, Arrested Development e dozzine di altri film e programmi TV.
Il comunicato
“Siamo profondamente rattristati nell’annunciare la scomparsa di Carl Weathers”, ha dichiarato la sua famiglia in un comunicato. “È morto pacificamente nel sonno giovedì 1 febbraio 2024. … Carl era un essere umano eccezionale che ha vissuto una vita straordinaria. Attraverso il suo contributo al cinema, alla televisione, alle arti e allo sport, ha lasciato un segno indelebile ed è riconosciuto in tutto il mondo e attraverso le generazioni. Era un amato fratello, padre, nonno, compagno e amico”.
Apollo Creed
Apollo Creed, nel primo film Rocky (1976), è il campione del mondo dei pesi massimi che batte il pugile italoamericano interpretato da Stallone. Nel secondo episodio della saga, Rocky II (1979), lo sfidante batte il campione del mondo in un match che si risolve solo all’ultimo secondo del 15esimo round con il k.o. di Creed. In Rocky III (1982), Apollo diventa l’allenatore di Rocky e lo aiuta a riconquistare il titolo dopo la sconfitta contro Clubber Lang. Infine, in Rocky IV (1985), la morte di Apollo: il pugile perde la vita sul ring contro il sovietico Ivan Drago, che poi verrà sconfitto da Rocky.
I suoi lavori
Nato il 14 gennaio 1948 a New Orleans, Weathers è apparso in più di 75 film e programmi TV durante i suoi 50 anni di carriera. Il suo ruolo da protagonista nel 1988 in Action Jackson, che gli è valso una nomination al NAACP Image Award ed è arrivato dopo aver recitato al fianco di Arnold Schwarzenegger nel film Predator del 1987. In quest’ultimo film, Weathers ha interpretato Al Dillon, un agente della CIA e vecchio compagno di guerra del Vietnam del maggiore Alan “Dutch” Schaefer di Schwarzenegger.