Carey Mulligan: dedica la vittoria agli Spirit Awards a Helen McCrory

0
680
Carey Mulligan

Nomadland di Chloé Zhao trionfa alla 36/a edizione degli independent Spirit Awards, il maggior riconoscimento del cinema indipendente americano. Carey Mulligan ha vinto quale miglior protagonista femminile per la sua performance in Una donna promettente. Il discorso di ringraziamento durante lo show virtuale si è concluso con una nota commovente ed emozionante, una dedica alla collega recentemente scomparsa, Helen McCrory.

Cosa ha detto Carey Mulligan?

“Era un vero spirito indipendente e un’attrice che ho ammirato e che continuerò a guardare per il resto della mia carriera, Helen McCrory, quindi grazie a lei per tutto quello che ci ha dato” ha dichiarato Mulligan.

la morte di Helen McCrory

Helen McCrory ha recitato in Peaky Blinders, His Dark Materials, le saghe di Harry Potter e James Bond, ed è deceduta lo scorso 16 aprile all’età di 52 anni a causa di un cancro.
Una donna promettente ha trionfato anche nella categoria per la miglior sceneggiatura, assegnata a Emerald Fennell. Di recente Carey Mulligan ha vinto anche ai Columbus Award.

I vincitori degli Spirit Awards

Una donna promettente, premiato anche per la sceneggiatura firmata dalla regista Emerald Fennell. Tra i documentari il premio va a Crip Camp di Nicole Newnham e Jim LeBrecht e tra i film internazionali a Quo vadis, Aida di Jasmila Zbanic. Paul Raci è miglior attore non protagonista per Sound of metal (al film di Darius Marder va anche il riconoscimento per la migliore opera prima), mentre Yuh-jung Youn, data per favorita anche agli Oscar, è migliore attrice non protagonista per Minari. Una notte a Miami vince il Robert Altman Award che va complessivamente a regista, casting director e cast.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here