Capri Hollywood: Sophia Loren vince con La vita davanti a sé

0
1478

Il Capri Hollywood International Film Festival si svolgerà in modo digitale dal 26 dicembre al 2 gennaio. Un vincitore però si conosce già.

Capri Hollywood: di cosa parla il film vincitore?

Per la precisione parliamo del premio Capri Humanitarian Award, nell’ambito del Capri Hollywood International Film Festival. A partecipare saranno circa 200 opere, tutte gratuite su MyMovies, oltre a numerosi incontri con i protagonisti su tutte le piattaforme social. Il film di Edoardo Ponti premiato è La vita davanti a sé, con protagonista la divina Sophia Loren. E’ lei stessa a definirlo “un racconto di tolleranza, perdono e amore”, mentre il commento di Tony Renis, presidente onorario del Capri Hollywood: “In questo anno particolare ci è sembrato ancora più prezioso. Edoardo Ponti ha creato un’opera importante capace di toccare il cuore agli spettatori di tutto il mondo, e grazie a lui l’immensa Sophia ci ha regalato un altro personaggio indimenticabile“. Sophia Loren interpreta nella pellicola Madame Rosa, un’ex prostituta ebrea che ospita bambini nella sua casa di Bari. In questo modo incontra il piccolo Momò, interpretato dal dodicenne senegalese Ibrahima Gueye. La produzione è di Palomar e sarà distribuito da Netflix. Occorre segnalare anche, per dovere di cronaca, che si tratta di un adattamento di un classico del 900 di Romain Gary.

Altre informazioni sul Festival

Il Capri Hollywood International Film Festival è prodotto dall’associazione Istituto Capri nel mondo, con a capo Antonio Lorusso Petruzzi. Facendo da ponte tra il cinema italiano e Hollywood, conta tra i premiati anche la regista Lina Wertmuller. “Per le feste vi aspettiamo on line a #caprihollywood25” ha detto Pascal Vicedomini, fondatore della manifestazione. “Siamo orgogliosi di poter offrire a tutti otto giorni densissimi di grande cinema, incontri e premiazioni, da vivere insieme ai tanti amici dell’isola azzurra“. Ad aprire il Festival sarà la sezione Tribute to Gianfranco Rosi, con il film che concorrerà per l’Italia agli Oscar, Notturno, anche Film Europeo dell’Anno a Capri. Ci saranno anche tributi a Paolo Sorrentino, Antonio Capuano, Donato Carrisi, Enrico Lucherini e Rainbow-Colorado Studios per l’animazione. Seguirà poi un’ampia scelta di cinema d’autore dall’Italia e dal mondo (Favolacce, Miss Marx, Waiting for the Barbarians). Insomma, una rassegna da non perdere.

Cinema 2021 date rinvii cancellazioni dei festival ed eventi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here