Canzoni più ascoltate 2023 su Apple Music

0
292

Non manca molto alla fine dell’anno e le varie app hanno rilasciato la top ten delle canzoni più ascoltate del 2023. Andiamo a scoprire cosa dicono le classifiche di fine anno a livello italiano e internazionale.

L’app Apple Music

Le canzoni più ascoltate 2023 su Apple Music: scopriamole insieme!

Apple Music rappresenta un servizio di streaming musicale su abbonamento. Infatti offre una vasta selezione di tracce musicali e una funzione di radio in diretta, fino a cento milioni di brani.

Conosciamo le prime dieci posizioni sia dei brani a livello italiano sia internazionale. Quindi le dieci canzoni più ascoltate del 2023.

Le canzoni italiane più ascoltate 2023

I dieci brani più ascoltati in Italia nel 2023 sono, dal decimo al primo classificato:

10. ‘Mon Amour’ di Annalisa. L’artista parteciperà al 74ª edizione del Festival della Canzone Italiana 2024 (6 febbraio 2024 – 10 febbraio 2024);

9. ‘X Caso’ (featuring Sfera Ebbasta) di Geolier. Anch’egli sarà in gara sul palco del Teatro Ariston di Sanremo per il Festival 2024;

8. ‘Chiagne’ (featuring Lazza & Takagi & Ketra) di Geolier;

7. ‘Tango’ di Tananai;

6. ‘Vetri Neri’ di Ava, Anna, Capo Plaza;

5. ‘Supereroi’ di Mr. Rain, che parteciperà in gara a Sanremo 2024;

4. ‘Due Vite’ di Marco Mengoni, co-conduttore con Amadeus della prima serata del Festival di Sanremo 2024;

3. ‘Gelosa’ (featuring Shiva, Sfera Ebbasta & Guè) di Finesse;

2. ‘Quevedo: Brzp Musc Sessions’ di Bizarrap;

In testa alla classifica dei brani italiani più ascoltati del 2023 c’è Lazza, con la sua ‘Cenere’, classificata seconda alla passata edizione del Festival sanremese.

Le canzoni ‘global’ più ascoltate 2023

Le prime dieci classificate a livello internazionale, cioè le canzoni più ascoltate del 2023 a livello globale sono, dalla decima posizione alla prima:

10. ‘Subtitle’ di Official Hige Dandism;

9. ‘Creepin’’ di Metro Booming, The Weeknd & 21 Savage;

8. ‘Under the Influence’ di Chris Brown;

7. ‘Idol’ di Chris Brown;

6.’Anti-Hero’ di Taylor Swift;

5. ‘Snooze’ di SZA;

4. ‘Rich Flex di Drake’ di 21 Savage;

3. ‘Kill Bill’ di SZA;

2. ‘Flowers’ di Miley Cyrus;

1. ‘Last Night’ di Morgan Wallen.

Taylor Swift Artista dell’Anno 2023 di Apple Music

La cantante americana Taylor Swift è stata nominata l’artista dell’anno 2023 di Apple Music. Infatti, la sua popolarità ha sconfinato grazie ai concerti, allo streaming e alle posizioni raggiunte in classifica. Infatti, da gennaio a ottobre 2023 ben sessantacinque sue canzoni sono entrate nella Top 100 giornaliera globale dell’app Apple Music.

Sempre nell’anno che sta per concludersi, su Apple Music è stata ascoltata più di tutti nel mondo. Si tratta di un risaltato unico.

Anche la rivista statunitense ‘Time’ ha premiato la Swift, scegliendola come ‘persona dell’anno’.

Nell’ ‘Eras Tour’ ripercorre più di dieci anni di carriera in più di tre ore di concerto. Cantante e imprenditrice, le viene attribuito questo titolo che è assegnato ogni anno dal settimanale statunitense ‘Time’ a ‘una persona, un gruppo, un’idea o un oggetto che nel bene e nel male ha influenzato di più gli eventi di quell’anno’.

https://spettacolo.periodicodaily.com/tutti-i-big-in-gara-a-sanremo-2024/ https://spettacolo.periodicodaily.com/apple-presenta-i-migliori-risultati-musicali-del-2020/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here