Come già accaduto in passato con “X Factor”, “The Voice”, “Got Talent”, “Ballando Con Le Stelle” e moltissimi altri show musicali prodotti in USA o UK, l’Italia sta per importare anche “Cantante Mascherato”. Il programma ha fatto il suo di recente in USA e mette in scena un gruppo di giudici più o meno noti (in USA c’è stata Nicole Scherzinger delle Pussycat Dolls, ad esempio) che dovranno capire quale cantante si cela dietro una maschera posta proprio lì davanti a loro. Il cantante in questione dovrà esibirsi con il volto coperto, dunque soltanto la sua voce e la sua presenza scenica dovranno far capire alla giuria di chi si tratta.
In Italia, il programma approderà su RAI 1 il 10 gennaio per la conduzione di Milly Carlucci, presentatrice già più che collaudata nel condurre format stranieri importanti nella TV pubblica italiana. Un account Instagram relativo alla trasmissione è stato già attivato, e lì possiamo già ammirare quelle che saranno le maschere dietro cui si celeranno dei cantanti più o meno noti al grande pubblico italiano. Si tratterà di otto travestimenti che si avvicenderanno nel celare ai nostri occhi le facce da cui proverranno le voci che ascolteremo, ma che sicuramente non ci impediranno di goderci delle buone performance musicali.
Cantante Mascherato: la sfida approda in RAI
Le maschere in questione, dunque, saranno: il leone, l’angelo, il mastino, il mostro, il pavone, il coniglio, l’unicorno, il barboncino. Otto travestimenti, dunque, che permetteranno di mettere su degli spettacoli decisamente caratteristici. Per quanto riguarda la giuria di Cantante Mascherato, essa sarà composta da tre individui ancora ignoti: tra questi potremmo però trovare Flavio Insinna, stando ad alcune voci che si sono diffuse recentemente. Vedremo se almeno uno dei giudici sarà un cantante vero e proprio.
Detto ciò, vi lasciamo con un video tratto dall’edizione americana dello show che possa mostrarvi con maggior chiarezza quelle che sono le modalità con cui si svolge una puntata di “Cantante Mascherato”.