Cancellato un programma storico Mediaset, ecco quale (Foto)

0
870

Cancellato un programma storico Mediaset

È stato cancellato un programma storico mediaset. Non sono pervenute da parte dell’azienda di Cologno Monzese possibilità di riavere il prossimo anno l’evento trasmesso da Piazza del Popolo a Roma. Ma di quale programma stiamo parlando? Ovviamente del Summer Festival di canale 5. Inizialmente lo show era stato prodotto dalla fascino di Maria De Filippi. Parliamo del lontano 2013 quando alla conduzione c’era la biondissima Alessia Marcuzzi. Successivamente lo show venne affidato a Federico Salzano e quindi la conduzione passò ad Ilary Blasi. (Continua dopo la foto)

Quest’anno, lo show non è andato in onda ma sono state apportate delle modifiche al fine di proporre uno show simile su Italia 1. Infatti, con la conduzione di Elisabetta Gregoraci su Italia 1 abbiamo assistito alla edizione di Battiti Live. Questi programmi si rivelano essere una sorta di remake del tanto amato e tanto desiderato Festivalbar. La cancellazione del Summer Festival ha lasciato un po’ di amaro in bocca a tutti i coloro che si erano affezionati allo show di Canale 5. Una cosa è certa, nonostante siano cambiati i nomi e le emittenti, la musica regna sempre su mediaset. Ma per quale motivo è stato cancellato lo show? Secondo alcuni si parla di ascolti poco propositivi e per altri invece di cambi organizzativi nei palinsesti. Il prossimo anno ci saranno altre rivoluzioni o rivedremo battiti live su Italia 1? Lo scopriremo nei palinsesti futuri.

Che cos’era il Summer festival?

Sin dalle origini il Summer Festival era nato come un remake del Festivalbar per dare l’opportunità a giovani e a grandi cantanti della musica italiana e non solo di mettersi in gioco. Molte sfide fra di loro e soprattutto avvincenti canzoni interpretate nella piazza bella di Roma.

Il programma Mediaset è stato anche avvincente per sfide fra giovani cantanti che proponevano pezzi, spesso inediti, al giovane pubblico Mediaset e soprattutto al pubblico della Piazza del Popolo. Grandi sono stati i successi anche dal punto di vista dello share e delle vendite musicali.

Ritornerà il Summer festival?

Se quest’anno è stato cancellato il programma storico Mediaset musicale, non sappiamo se il prossimo anno verrà riproposto sotto altra forma. Una cosa è certa, battiti live su Italia 1 ha ottenuto un buon successo e quindi potrebbero, i vertici mediaset, riproporlo anche per l’estate 2020.

Non ci resta che godere di questi ultimi scorci d’estate e attendere le nuove dritte per comprendere le decisioni future aziendali.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here