BRUGHIERA è il nuovo singolo degli ANNA OX

0
526

«No, non la brava cantante». Come riporta la loro biografia su Instagram, loro suonano e basta. Dopo l’uscita del disco d’esordio BACK AIR FALCON DIVE (2020) e del repack BACK AIR FALCON DIVE VOL.2 (2021), la band torna con un nuovo singolo che anticipa l’uscita di un nuovo album, in arrivo ad Aprile per To Lose La Track. 

BRUGHIERA

Immaginare sé stessi perduti in un gesto quotidiano, in una routine di frivoli gesti ripetuti, con le persone della tua vita, immersi in un landscape che ha perso qualsiasi tipo di connotato se non quello di casa: Brughiera parla del ritmo che diamo al nostro tempo, è dritta eppure laterale nel modo in cui è melodica. Si ingrassa per poi farsi sottile come un filo di grano mietuto in Lomellina. È una canzone da pianura per narrare il saliscendi che ci portiamo dentro. Brughiera incarna perfettamente lo stile dell’album, molto più solare nei ritmi e nelle armonie rispetto al lavoro d’esordio della band, decisamente tropicale e dall’anima clubbing, «anche se la discoteca non è a Milano Marittima ma fra le risaie della Lomellina». Il brano verrà presentato dal vivo insieme all’anteprima dell’album l’11 Marzo 2023 al Bloom di Mezzago in occasione del To Lose La Track Party, la festa per il 18° compleanno dell’etichetta di Umbertide.

Chi sono gli Anna OX

Gli ANNA OX suonano insieme con questo nome dal 2018, ma sono insieme da circa 10 anni, nel corso dei quali hanno inciso 3 dischi, uno come GIOACCARDO (“Charles”,  Abnegat Records, 2014) e due come ELK (“World”, Picane, 2015 e “Ultrafun Sword”, Niegazowana, 2016) e li hanno portati in giro in Italia e in Europa. Il loro è un mix di elettronica, r’n’b, postrock. Sono una band completamente strumentale, ma di tanto in tanto amano invitare qualche ospite nazionale o internazionale a cantare sui loro brani.
Nel 2019 pubblicano per To Lose La Track e Laroom Records il loro primo album, BACK AIR FALCON DIVE, preceduto dal singolo “Fucsite” feat. il rapper californiano Adam Vida, il cui video è stato presentato in anteprima su Rockit. Dopo una prima parte di tour molto entusiasmante pubblicano in cassetta e in digitale, sempre per To Lose La track, BACK AIR FALCON DIVE Vol. 2: quattro pezzi del volume I cantati da 4 ospiti differenti: Adam Vida, Chlesey Crowley, Carlotta Deiana (Mòn), Kuadra.
Nel 2020 registrano presso Laroom a Vigevano un mini concerto che rende bene l’idea di come suonano live, che viene pubblicato sugli store digitali nel 2023, anno in cui pubblicano anche, sempre per TLLT, il loro nuovo album, immortalato nella sua essenza in modo encomiabile dalle grafiche di Alessandro Baronciani.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here