Brandy e Mr Whiskers: strana coppia persa nella giungla

0
285

Cosa succede se prendiamo una cagnolina antropomorfa e viziata e un coniglio, e li lasciamo sperduti nella foresta amazzonica dopo un incidente aereo? Abbiamo la trama di Brandy e Mr Whiskers.

Chi sono Brandy e Mr Whiskers?

Prodotto di Disney Channel, Brandy e Mr Whiskers è stata realizzata da Russell Marcus per la Walt Disney Pictures nel 2004. La strana coppia è appunto composta da una cagnetta snob e viziata, Brandy Harrington, e dal coniglio Mr Whiskers, molto meno sofisticato di lei ma sempre in prima fila per aiutarla ed esserle utile. Fra i due esiste un rapporto di amore-odio, ma imparano comunque a collaborare e adattarsi alla vita nella foresta amazzonica. Non da soli, però: intorno a loro c’è naturalmente il resto della fauna locale.


Casa Foster e gli amici immaginari un gruppo sorprendente


Tanti animali per amici

Uno dei personaggi più ricorrenti è Lola Boa, come dice il nome stesso un boa constrictor con labbra scarlatte e grandi orecchini su orecchie che naturalmente non ha. Ma ci sono anche due tucano gemelle, Cheryl e Meryl, sempre in bisticcio fra loro. Margo, una fasmide (insetto notturno); Ed, la lontra gigante; e Gaspar, un geco che parla con accento francese.

Doppiaggio originale e messa in onda

Nella sua versione originale Brandy ha la voce di Kaley Cuoco, che abbiamo imparato a conoscere nella serie tv The Big Bang Theory. Anche Cheryl e Meryl condividono una voce celebre negli Stati Uniti, quella dell’attrice comica Sherry Sheperd. La prima messa in onda in patria è, come abbiamo detto, del 2004 fino al 2006, e si compone di due stagioni per un totale di 39 episodi. Nel nostro Paese è arrivata nel 2005, inizialmente su Disney Channel e successivamente su Toon Disney.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here