Brad Pitt ha citato in giudizio la sua ex moglie Angelina Jolie per aver venduto la sua partecipazione nel vigneto francese che hanno comprato insieme.
Perchè Brad Pitt ha fatto causa a Angelina Jolie?
La coppia ha acquistato una partecipazione di controllo in Chateau Miraval nel 2008 e si è sposata lì sei anni dopo. Pitt dice che lui e la sua ex moglie hanno deciso di non vendere le loro quote nella sede senza il permesso dell’altro. Ma la Jolie ha venduto la sua quota a un produttore di alcolici di proprietà di un oligarca russo, secondo la causa. Jolie non ha ancora commentato.
I legali di Brad Pitt
Gli avvocati dell’attore premio Oscar hanno affermato che Chateau Miraval, che comprende una casa e un vigneto nel sud della Francia, è “diventato la passione di Pitt” e, sotto la sua guida, è diventato una “storia di successo internazionale multimilionaria”.
I documenti
I documenti del tribunale, depositati presso la Corte Superiore di Los Angeles, affermano: “Jolie ha consumato la presunta vendita all’insaputa di Pitt, negando a Pitt il diritto di consenso che gli doveva e il diritto di prelazione che la sua entità commerciale doveva alla sua. “Ha venduto la sua partecipazione con la consapevolezza e l’intenzione che Shefler e le sue affiliate avrebbero cercato di controllare l’attività a cui Pitt si era dedicato e di minare l’investimento
La coppia
Pitt e Jolie sono stati insieme per circa 11 anni, compresi due anni del loro matrimonio, ma si sono separati nel settembre 2016 adducendo “differenze inconciliabili”. Da allora sono stati coinvolti in molti casi giudiziari.
Lo Chateau Miraval
La tenuta Miraval si trova nel villaggio di Correns, nella regione Provenza-Alpi-Costa Azzurra, nel sud-est della Francia. Il palazzo di 35 stanze è circondato da giardini lussureggianti con un fossato, fontane, acquedotti, uno stagno, una cappella e un vigneto. Jolie e Pitt, hanno acquistato la tenuta nel 2008 per 28,4 milioni di dollari, con l’intento di allevare i loro figli lì e costruire un’azienda vinicola di famiglia.