Bruce Willis si ritira “ha l’afasia, non può più recitare”

0
917
Bruce Willis si ritira

La famiglia di Bruce Willis ha annunciato oggi che la star 67enne di Die Hard, Armageddon e Pulp Fiction si deve ritirare dalle scene a causa di problemi di salute.

Che cosa è l’afasia?

Il principale tra questi è l’afasia, una condizione che, secondo la Mayo Clinic, “ti priva della capacità di comunicare. Può influenzare la tua capacità di parlare, scrivere e comprendere il linguaggio, sia verbale che scritto”. È spesso causato da un ictus o da un trauma cranico.

Bruce Willis si ritira: Il comunicato

Agli straordinari sostenitori di Bruce, come famiglia, volevamo condividere che il nostro amato Bruce ha avuto problemi di salute e gli è stata recentemente diagnosticata l’afasia, che sta influenzando le sue capacità cognitive. Di conseguenza, e con molta considerazione, Bruce si sta allontanando dalla carriera che ha significato così tanto per lui. Questo è un momento davvero difficile per la nostra famiglia e apprezziamo così tanto il tuo continuo amore, compassione e supporto. Stiamo attraversando questo come una forte unità familiare e volevamo coinvolgere i suoi fan perché sappiamo quanto lui significhi per te, così come lo fai per lui. Come dice sempre Bruce, “Live it up” e insieme abbiamo in programma di fare proprio questo. Amare, Emma, ​​Demi, Rumer, Scout, Tallulah, Mabel ed Evelyn.

Post di Instagram di Demi Moore

Bruce Willis si ritira: Ray Liotta

Dopo la notizia ray Liotta amico e interprete di molti film con Willis ha detto: “Bruce ed io abbiamo lavorato insieme a oltre 20 film. È un attore eccezionale e una leggendaria star d’azione, un padre incredibile e un caro amico”, ha affermato Emmett. “Supporto pienamente Bruce e la sua famiglia durante questo periodo difficile e lo ammiro per il suo coraggio nel combattere questa condizione medica incredibilmente difficile. Bruce farà sempre parte della nostra famiglia”.

La carriera

Willis ha iniziato la sua carriera cinematografica negli anni ’80 con l’apparizione in ‘Delitti inutili’ con Frank Sinatra, compare inoltre in ‘Miami Vice’ (1984-1989), ‘Ai confini della realtà’ (1985) e nel film Il verdetto (1982). NEL 1988 viene definitivamente consacrato grazie all’interpretazione del poliziotto John McClane in ‘Trappola di cristallo’ (Die Hard), il primo film della saga di Die Hard.

Demi Moore

Nel 1987 sposa l’attrice Demi Moore e con lei oltre che con gli amici Sylvester Stallone, Arnold Schwarzenegger e Whoopi Goldberg fonda la catena di ristoranti Planet Hollywood. Nel 1990 interpreta il sequel di ‘Die Hard 58 minuti per morire’ (Die Harder), a cui succederà il terzo capitolo nel 1995 ‘Die Hard – Duri a morire’.

Pulp Fiction

Nel 1994 recita in ‘Pulp Fiction’ di Quentin Tarantino. Altre sue interpretazioni significative sono ‘La morte ti fa bella’, (1992) di Robert Zemeckis, ‘L’ultimo boyscout’ (1991), ‘L’esercito delle 12 scimmie’ (1995) ‘Il quinto elemento’ (1997) di Luc Besson, ‘Armageddon – Giudizio finale’ (1998), ‘The Sixth Sense’ – Il sesto senso (1999). Nel 2018 è protagonista de ‘Il giustiziere della notte’ – Death Wish di Eli Roth, remake dell’omonimo film del 1974 interpretato da Charles Bronson.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here