Bob Dylan ha annunciato questo venerdì che il 19 giugno pubblicherà un nuovo album, “Rough And Rowdy Ways“, e sarà il suo primo album con canzoni inedite da Tempest rilasciato nel 2012.
Dylan ha approfittato della notizia per svelare una nuova canzone al ritmo di blues intitolata “False Prophet“. “Un altro giorno che non finisce, un’altra nave che parte, un altro giorno di rabbia, amarezza e dubbio”, si lamenta nei primi versi di questa nuova canzone. False Prophet è la terza nuova canzone di Dylan nell’ultimo mese e mezzo e arriva dopo Murder Most Foul. Anche se non confermato ufficialmente, si presume che il brano sia inserito in questo nuovo album di Dylan.
Nel servizio di streaming Apple Music, Rough And Rowdy Ways appare in un’anteprima come un’opera che avrà dieci brani e in cui compaiono i tre temi rivelati di recente. Il nuovo album di Bob Dylan sarà disponibile come doppio disco e come doppio vinile e si può prenotare a questo link . Il suo ultimo album in studio sul mercato fino ad oggi, il numero 38 della sua carriera, è stato chiamato Triplicate (2017) e in esso ha inserito i classici del canzoniere americano, che è diventato una costante in questi anni.