Era il 2003 quando i BLACK EYED PEAS uscivano con il singolo Where is the love. Oggi, più di dieci anni dal suo esordio, quella canzone è più attuale che mai. Con il suo inno all’amore, alla pace e contro la violenza. In questo periodo di scontri che hanno messo letteralmente in ginocchio tutti gli Stati Uniti, i Black Eyed Peas hanno dominato le classifiche con successi del passato, del presente – Mamacita è uno di questi – e del futuro, scaldando gli animi in vista del prossimo successo. Il 19 giugno infatti, uscirà il loro nuovo album dal titolo “TRANSLATION”. L’ottavo della band nonché il seguito di Masters of the Sun Vol. 1 uscito nel 2018. L’ultimo progetto del gruppo americano è già disponibile in pre-order sulle varie piattaforme streaming.
L’annuncio dell’uscita di questo album era stata anticipata l’8 maggio con un video Instagram da parte degli stessi Black Eyed Peas fatta dal profilo di Billboard USA. Questa volta al posto di Fergie vedremo J. Rey Soul, diventata ufficialmente la cantante della band.
MAMACITA domina le classifiche italiane e internazionali
Ma non è tutto. In attesa dell’uscita del nuovo album, continuano a dominare le classifiche con il singolo “MAMACITA” inciso dai Black Eyed Peas insime a Ozuna e J. Rey Soul. Con più di 102 milioni di visualizzazioni su YouTube e oltre 65 milioni di stream, il singolo continua a dominare le classifiche italiane e internazionali.
La hit del momento ha anticipato insieme a “RITMO (Bad Boys For Life)” feat J Balvin, l’uscita dell’album, aprendo la strada al successo in vista dell’ormai imminente arrivo di TRANSLATION. Non solo MAMACITA, anche RITMO ha ottenutto enormi successi in questo periodo, arrivando ad ottenere certificazioni di platino in tutto il mondo in soli sei mesi. In più è stata la colonna sonora del film “Bad Boys For Life” con Will Smith uscito nel 2020.
Ecco il video del singolo MAMACITA dei Black Eyed Peas, Ozuna e J. Rey Soul
Leggi anche: “Come on”, il singolo di debutto dei Rolling Stones