Il suo titolo si riferisce all’accordo di riservatezza, e ben poco si sa del nuovo lavoro di Billie Eilish: ma NDA potrebbe essere per lei l’ennesimo grande successo
Billie Eilish: a quando NDA?
Si avvicina il ritorno di una delle più grandi star: il suo secondo album porterà il titolo Happier Than Ever, e dovrebbe vedere la luce proprio questo mese. Nel frattempo, il pubblico può rimanere in attesa per un nuovo singolo: annunciato proprio stamattina da Billie Eilish sui social network, il lavoro in arrivo porterà il titolo di NDA. Si tratta del quinto singolo annunciato per Happier Than Ever: l’ultimo, Lost Cause, è stato rilasciato il due giugno di quest’anno.
Cosa c’è in un titolo
In inglese, la sigla scelta da Billie Eilish per il suo titolo, NDA identifica il non disclosure agreement, l’accordo di riservatezza e non divulgazione. Si tratta di un’ispirazione insolita per un titolo: ma nulla di eccessivo per la Eilish, che in passato ne ha avuti di ben più bizzarri. Da Therefore I Am, che cita una celebre massima di Descartes, a ilomilo, ispirato da un videogioco di enigmi in cui due creature tondeggianti cercano di incontrarsi ai due estremi di un labirinto, passando per idontwannabeyouanymore e l’intro !!!!!!!.
Nuovo materiale
Venerdì 2 luglio, la Eilish ha annunciato nuovo materiale pubblicando una foto contorta del suo volto per rivelare il prossimo singolo: potrebbe trattarsi della sua copertina, distorta e ambigua nel tipico stile Eilish. Si presume che il nuovo singolo potrà essere udibile il 9 luglio, venerdì. Si parla anche dell’arrivo di un nuovo video musicale. Billie Eilish stessa ha annunciato NDA con un caotico e vivace post di Instagram. “’NDA’ SONG AND VIDEO OUT NEXT FRIDAY JULY 9TH JSHVKSJCIKSHCJSKCBUSKSK PRE-SAVE IN BIOOOOO”
Un nuovo successo?
Nel frattempo Happier Than Ever si presenta come uno dei possibili successi dell’anno, con ottime posizioni anche per i singoli. Billie Eilish ha piazzato il singolo precedente a NDA, Lost Cause, in ventisettesima posizione sulla Billboard Hot 100. Un gran successo anche il video musicale, in cui la cantante dà un pigiama party assieme alle sue amiche e festeggia i piaceri della libertà personale. Anche i tre singoli precedenti – in ordine cronologico My Future, Therefore I Am e Your Power – sono entrate tutte in top 10. Può Billie Eilish riuscirci ancora con NDA?
Qui per seguire Billie Eilish
Qui per altri articoli a tema Billie Eilish