Billboard Latin Music Awards: ecco le nomination

0
405
Poster dei Billboard Latin Music Awards

Il 23 settembre sera si terranno i Billboard Latin Music Awards, dedicati ai successi della musica latina. Camila Cabello, Kali Uchis e i Black Eyed Peas sono solo una parte della loro ricca lista.

Quando sono i Billboard Latin Music Awards?

Sono stati cinque anni di fuoco per la musica latinoamericana, in ascesa costante dopo il successo di Despacito. E tutti i suoi nuovi fan sono pronti a celebrarne i nuovi numeri con i Billboard Latin Music Awards, con performance in arrivo di alcune delle loro migliori stelle. Per seguire la cerimonia basterà collegarsi, su canale satellitare, all’emittente Telemundo alle 8 di sera presso il Centro Watsco di Miami, nella data di giovedì 23 settembre. Saranno presenti ben cinquantanove categorie, in generi riconoscibili come il pop latino, ma anche più tradizionali come la regionale Messicana o la tropicale.

VIP e veterani

Tra gli artisti della lineup spicca il nome di Camila Cabello, fresca di un successo Amazon Prime con l’ultimo adattamento di Cenerentola. Il film, che la vede protagonista nei panni della famosa principessa, è il musical di maggior successo dell’anno: la ex Fifth Harmony è una delle figure più attese su quel palco. Con lei anche popstar come Karol G e Prince Royce, oltre a figure più locali del genere come Banda MS, Juanes (ricordato negli anni 2000 per La Camisa Negra), Rauw Alejandro o Joss Favela. Ma la star dei Billboard Latin Music Awards è un veterano, Daddy Yankee, che riceverà un premio speciale. Con un successo più che decennale alle spalle, nonché una delle menti dietro all’ascesa di Despacito, pochi meritano più di lui di sventolare il Billboard Hall Of Fame Awards. 

Alcuni nominati

Tra i nominati, invece, il primato delle menzioni va ai Black Eyed Peas: nonostante un solo membro sia effettivamente latinoamericano (Taboo, di discendenza anche indigena) sono riusciti a ottenere ben otto nomination, tra cui Canzone Latina dell’Anno con Ritmo (Bad Boys For Life), e Canzone Pop Latina dell’Anno con Mamacita. Subito dopo, con sette nomination, arriva l’irresistibile Kali Uchis, il cui album Sin Miedo – Del Amor Y Otros Demonios, l’ha ufficialmente consacrata. È nominato come Album dell’Anno, e anche Telepatía è molto apprezzata, in categorie come Canzone Latina Pop dell’Anno. Presente anche Dua Lipa, come Artista Crossover dell’Anno, oltre a Nicki Minaj, nominata cinque volte. Chi riuscirà a ottenere i premi migliori ai Billboard Latin Music Awards? 

Qui per seguire i Billboard Latin Music Awards

Vi piace Camila Cabello? Scoprite qui i nostri pezzi dedicati a lei

Commenti