La Musica quando si unisce ai bisogni delle persone più fragili diventa una sinfonia perfetta. La cantante Statunitense Beyonce ha molto a cuore gli Americani più deboli. Per questo ha creato una fondazione che aiuta le persone che rischiano lo sfratto a causa della pandemia. L’unione Beyonce-BeyGood salverà molte famiglie.
Beyonce-BeyGood: cosa sta facendo la fondazione?
Beyonce ha donato 500.000 dollari a persone che rischiano lo sfratto a causa della pandemia di coronavirus. L’artista sta distribuendo sovvenzioni di 5.000 dollari a 100 destinatari negli Stati Uniti alla fine di gennaio tramite il suo ente di beneficenza BeyGood. Continua il lavoro della fondazione per fornire sostegno finanziario a coloro che hanno perso il lavoro a causa di malattie o tagli occupazionali. Ad oggi, BeyGood ha fornito milioni durante la pandemia per aiutare a fornire unità di test mobili, supporto per le imprese di proprietà e supporto per la salute mentale.
Cosa ha detto l’ente di beneficienza su Beyonce?
L’Ente di beneficienza ha rilasciato delle dichiarazioni in cui ha sostenuto: “Beyonce sta continuando con il suo cuore a sostenerci e aiutarci dove è più necessario. La seconda fase del BeyGood Impact Fund aiuterà ora le persone colpite dalla crisi degli alloggi”. Inoltre ha dichiarato: “La moratoria sugli alloggi dovrebbe terminare il 26 dicembre, con conseguenti pignoramenti ipotecari e sfratti di locazione. Molte famiglie sono colpite a causa della pandemia che ha provocato la perdita di posti di lavoro, malattie e una crisi economica generale”.
Come funzionano le moratorie?
Le moratorie sugli alloggi hanno impedito ai proprietari di sfrattare gli inquilini incapaci di pagare l’affitto dopo aver perso il lavoro durante la pandemia. È stato stimato dal Center on Budget and Policy Priorities che 9,2 milioni di persone negli Stati Uniti rimarranno indietro sull’affitto dopo aver perso il loro reddito negli ultimi 10 mesi. Con la moratoria ora revocata, gli affittuari dovranno rimborsare l’affitto, stabilire piani di pagamento con i proprietari o rischiare lo sfratto.
Beyonce-BeyGood: un aiuto concreto a dispetto di Trump
Il presidente uscente Donald Trump si è rifiutato ieri 28 Dicembre 2020 di firmare un progetto di legge sul sussidio Covid-19 e sul finanziamento del governo. Ha sostenuto che non fornisce sufficiente sostegno finanziario, ma rifiutandosi di firmarlo forzerebbe la chiusura del governo federale. Fermerebbe anche i sussidi di disoccupazione e le protezioni dagli sfratti in uno dei periodi peggiori della pandemia. Il primo round di domande per le sovvenzioni BeyGood si aprirà il 7 gennaio, con un secondo round a febbraio.
Leggi anche: Beyoncé Knowles: riscopriamo i suoi album per il suo compleanno
Beyoncé per la copertina di Settembre di Vogue America
Pagina Twitter Beyonce: https://twitter.com/beyonce