Kristen Stewart ( Panic Room, Spencer, Twilight, Equals) è presidente di della giuria internazionale della Berlinale 2023.
Quando si terrà la Berlinale 2023?
L’attrice, sceneggiatrice e regista presiederà la giuria della 73esima edizione del Festival Internazionale del Cinema di Berlino, che si svolgerà dal 16 al 26 febbraio.
La Berlinale 2023
I direttori della Berlinale hanno commentato così: “Giovane, brillante e con un impressionante lavoro alle spalle, Kristen Stewart è il ponte perfetto tra gli Stati Uniti e l’Europa”.
Kristen Stewart
Stewart ha solo 32 anni ma è stata un sempre presente nel mondo del cinema per due decenni. Ha sfondato al fianco di Jodie Foster in Panic Room di David Fincher e inoltre, ha ottenuto riconoscimenti a livello mondiale con un ruolo da protagonista nella saga di Twilight dal 2008 al 2012. I suoi lavori includono Clouds of Sils Maria, Personal Shopper e infine nel 2021, Spencer, il film biografico sulla principessa Diana per il quale è candidata all’Oscar.
La regia
Kristen ha anche lavorato dietro la macchina da presa, dirigendo cortometraggi del calibro di Crickets, che ha debuttato a Venezia 2020, e Come Swim, proiettato a Cannes. Stewart sta attualmente lavorando al suo lungometraggio d’esordio alla regia, un adattamento cinematografico di The Chronology of Water di Lidia Yuknavitch.
Berlinale 2023: Steven Spielberg
Steven Spielberg, festeggiato con l’Orso d’oro onorario alla carriera e proietterà anche la maggior parte dei suoi lavori recenti, tra cui The Fabelmans di prossima uscita.
Oscar Luncheon: parata di stelle al pranzo annuale dell’Academy