Beatles – Bob Dylan provocò il primo sballo della band

Paul McCartney racconta la prima volta in cui i Beatles si sono “sballati”

0
890
Beatles: Bob Dylan provocò il primo sballo della band

Paul McCartney ha deciso di raccontare la prima volta in cui i Beatles si sono “sballati”. McCartney rivela che il fautore del primo sballo della band è stato niente meno che Bob Dylan. McCartney, in un’intervista rilasciata ad Uncut, ha affermato: “Non sono sicuro che Bob sia molto contento che ve lo racconti, ma così sia”.

Beatles: cosa ha raccontato Paul McCartney?

La carriera degli artisti è piena di curiosità inedite che tutti non vedono l’ora di ascoltare. L’ultimo artista a raccontare una storia curiosa è stato Paul McCartney. McCartney, nel corso di un’intervista rilasciata ad Uncut, ha raccontato quando i Beatles si sono “sballati” per la prima volta. Il cantante britannico rivela che è stato nientemeno che Bob Dylan a far scoprire l’erba ai Beatles e a far fumare a lui e ai compagni della band la loro prima canna nel 1964.  

McCartney ha raccontato: “Era l’agosto del 1964 ed eravamo al Delmonico Hotel di New York, fra Park Avenue e la 59th. Penso fosse un afterparty e noi bravi ragazzi eravamo tutti in una stanza dell’albergo a bere il nostro whiskey e coca. Ad un certo punto è arrivato Bob Dylan ed è andato in camera da letto con il suo roadie (il tecnico del suono a seguito di un tour, ndr), così Ringo è andato a vedere cosa stesse succedendo e ha trovato Dylan che si stava rollando una canna e quindi ha fatto un tiro. Quando è tornato da noi, gli abbiamo chiesto Com’è stato? e Ringo ha risposto che il soffitto si sta muovendo. Così ci siamo precipitati tutti in camera da letto gridando Daccene un po’, daccene un po’! e quella è stata la primissima sera in cui ci siamo sballati”.


Leggi anche: Nuovo album di Paul McCartney in arrivo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here