Il periodo di pausa dei Baustelle ha portato Rachele Bastreghi a riproporsi come la solista: dopo la pubblicazione, nel 2015, dell’EP “Marie”, la cantante, autrice e musicista toscana spedirà sui mercati il prossimo 30 aprile 2021 con il suo primo album intitolato “Psychodonna”.
Come sarà questo album?
Definito dalla stessa Bastreghi “un rifugio buio che cerca il sole” e “un volo intimo e faticosamente libero”, il disco, ha commentato l’artista, è “un viaggio fatto di “fuori orario”, di luna e isolamento, di poesia e distorsione, di breakdance e disperazione, di albe illuminate e risvegli caotici. E’ un canto necessariamente libero, fatto di controsensi, di mille domande e poche risposte, di amore e sgomento, di dolcezza e nervi. Il delirio. L’umanità. E’ un ballo consapevole e liberatorio nel fango. E’ la musica di una nuova possibilità.
Baustelle “Veronica, N.2″: guarda il video e leggi il testo
Qualche informazione in più
Scritto e lavorato nel corso degli ultimi due anni e co-prodotto dalla stessa Bastreghi insieme a Mario Conte, l’album sarà pubblicato in digitale, in formato Cd e LP, in una prima tiratura a edizione limitata con vinile trasparente e il manifesto “The psychodonna family’ disegnato dalla stessa artista. Aspettando la pubblicazione del nuovo Album, ripartiamo dal suo “il ritorno” del 2015.
Instagram di Rachele Bastreghi