Le trasmissioni autunnali
Barbara d’Urso, dopo una stagione televisiva ricca di successi, si prepara per le trasmissioni autunnali. Dopo aver concluso la sua stagione con il nuovo programma cult Live Non è la d’Urso, la Carmelita nazionale riscalda i motori per settembre. Tornerà, più raggiante che mai, subito con Pomeriggio Cinque dagli inizi di settembre. Per quanto riguarda Domenica Live, al momento, ciò che è certo è che la trasmissione ci sarà, nella versione ridotta.
Il dubbio resta per la conduzione e cerchiamo di fare il punto della situazione. Come mai potrebbe non esserci Barbara alla conduzione? Pier Silvio Berlusconi avrebbe dirottato Live Non è la d’Urso alla domenica in prime time e quindi la d’Urso non avrebbe mai tempo e modo di dividersi. Si prospetta un autunno davvero denso di impegni per la Regina degli ascolti Mediaset.
Grande Fratello in primavera
Il vero grande successo di Barbara d’Urso è sicuramente il Grande Fratello. La conduttrice, dopo aver toccato punti di share eccezionali, nell’ultima stagione televisiva, è stata riconfermata al timone del programma col suo opinionista del cuore Cristiano Malgioglio. Insomma, squadra che vince non si cambia ed ora, più che mai, Mediaset ha ritrovato vigore con la Carmelita nazionale che ha rigenerato il reality più longevo della televisione italiana.
Era stato proposto alla wonder woman di canale 5 anche la conduzione della versione Vip del reality ma, con i tantissimi impegni televisivi, Barbara ha preferito concentrarsi solo ed esclusivamente sui suoi programmi di spicco. La quarta edizione del Grande Fratello Vip verrà condotta, per la prima volta, dal suo opinionista di sempre: Alfonso Signorini.
Il caso Caltagirone
Lady d’Urso, in tutti questi mesi, nelle sue trasmissioni ha avuto modo di parlare di tantissime tematiche. Dal caso della mamma naturale di Paola Caruso, al caso Ivana Icardi e Wanda Nara. Insomma, i suoi contenitori televisivi sono sempre stati arricchiti a regola d’arte da temi più o meno intensi. L’evento mediatico trattato in modo esaustivo ha riguardato la vicenda Mark Caltagirone e le finte nozze con Pamela Prati.
Mesi e mesi di chiacchiere e pochi fatti. Interviste alle dirette interessate, Pamela Prati, Pamela Perricciolo ed Eliana Michelazzo. Molti sono stati i personaggi televisivi coinvolti anche indirettamente proprio come Manuela Arcuri e Sara Varone. Questo evento mediatico ha condotto Trash Italiano a produrre un brano in merito a tutto ciò. Da una settimana circa, sui maggiori siti di musica è in onda ‘Buona Primavera’.