Baglioni, il ritorno con un nuovo one-man show?

0
752

Sembra ormai sicuro: Claudio Baglioni tornerà sulle reti Rai con un one-man show, forse nel corso della prossima primavera. Vediamo cosa si sa al momento.

Claudio Baglioni, nuovo show in arrivo?

Delle poche cose che sappiamo al momento, il fatto che lo show avverrà su Rai 1 pare la più papabile, così come il periodo, la prossima primavera. Reduce dai successi di due Festival di Sanremo, Baglioni torna sul piccolo schermo per un vero e proprio rilancio. Si tratterà, pare, di un one-man show totalmente incentrato sulla sua figura e sulla sua lunghissima e prolifica carriera (ben 50 anni di musica). Le riprese inizieranno a febbraio al Teatro dell’Opera di Roma, ma in tempo di pandemia gli organizzatori si vedranno costretti a non prevedere l’intervento del pubblico in sala.


Claudio Baglioni, “In questa storia che è la mia” tracklist


Indiscrezioni sullo show

Sembra andare a gonfie vele il rapporto di Claudio Baglioni con la tv pubblica. Già lo scorso dicembre c’era stato un ulteriore attestato di stima da parte della Rai, in quanto il cantante aveva presentato in esclusiva su RaiPlay il suo nuovo album di inediti, In questa storia che è la mia. Ricollegandosi dunque a questo, pare che il cast musicale di questo nuovo show sarà lo stesso che ha già preso parte alla lavorazione del disco. Parte attiva saranno sette coristi, quindici musicisti e ben due orchestre. Assisteremo quindi a rivisitazioni e arrangiamenti in chiave moderna anche di suoi vecchi successi. Non ci resta, insomma, che attendere ulteriori informazioni.

Commenti