“Il potere del cane” si prepara a sbancare l’edizione 2022 dei Bafta, gli Oscar del cinema britannico che saranno assegnati il 13 marzo: il film – tratto dall’omonimo romanzo del 1967 di Thomas Savage – è favorito per il premio al Miglior Film, a 1,55 su Sisal.
Quali sono le quote per “Il potere del cane”?
Il cast stellare della pellicola prodotta da Netflix convince i trader: Benedict Cumberbatch è avanti tra gli attori protagonisti a 1,65, mentre il giovane australiano Kodi Smit-McPhee punta alla statuetta tra i non protagonisti, a 1,45; nella stessa categoria è candidato anche Jesse Plemons, ma il premio è più lontano a 12. (Bafta 2022: “Il potere del cane”)
Bafta 2022: “Il potere del cane”- la regia
Dopo la vittoria sfiorata nel 1994 per “Lezioni di piano”, quest’anno la regista Jane Campion non ha rivali in quota,come riporta Agipronews, con la statuetta a 1,20. E ancora, molto lontano – a 9 volte la posta – Aleem Khan, all’esordio dietro la macchina da presa con “After Love”.
Gli outsider
Tra i film, invece, l’outsider dei bookmaker è “Belfast”, la pellicola semi-autobiografica di Kenneth Branagh a 3, seguita dal fantascientifico “Dune” a 12 e da “Licorice Pizza”, l’ultimo film del pluripremiato regista Paul Thomas Anderson, a 20.
Miglior attrice
Tra le attrici, si punta su Lady Gaga, candidata per “House of Gucci” e favorita a 1,75 davanti a Emilia Jones (“Coda”) a 4,50. I bookmaker assegnano il premio come Miglior attrice non protagonista ad Ariana Debose, in nomination per il musical “West Side Story” e avanti a 1,55, con Catriona Balfe (“Belfast”) che insegue a 3 volte la posta. (Bafta 2022: “Il potere del cane”)
Oscar 2022: dodici nomination per “Il potere del cane”, tutte le nomination