Bad Blues Quartet, dal 23 febbraio in radio e in digitale il nuovo singolo “It’s Been Too Long” feat. Mike Zito

0
497

Da oggi venerdì 23 febbraio è disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale “It’s Been Too Long”, il nuovo singolo dei Bad Blues Quartet feat. Mike Zito. Andiamo a saperne di più sia del nuovo singolo sia del quarto album “White Gloves”, in uscita il 19 aprile, anche attraverso un’intervista realizzata con la band.

Uscito “It’s Been Too Long” Bad Blues Quartet feat. Mike Zito

Da oggi venerdì 23 febbraio 2024 è disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale “It’s Been Too Long” (Overdub Recordings). Parliamo del nuovo singolo dei Bad Blues Quartet feat. Mike Zito.

It’s Been Too Long” è un inno alla libertà ritrovata dopo un lungo periodo di apatia e clausura a causa della pandemia. Uno shuffle atipico, arricchito dalla voce e dalla chitarra di Mike Zito, produttore artistico e “quinto Bad Blues” per l’occasione.

Cosa rappresenta il brano “It’s Been Too Long” per i Bad Blues Quartet?

Spiega la band a proposito del brano: «Una rinascita, il viaggio “coast to coast” in macchina verso Aglientu, luogo dove abbiamo lasciato il cuore e che, a causa della pandemia, non abbiamo potuto vedere per molto tempo, ma lì il Blues non si è mai fermato».

Il brano “It’s Been Too Long” è accompagnato da un lyric video per dare risalto al testo. Il background del video è una ripresa in piano sequenza di un camper che viaggia per una strada secondaria della Sardegna, a voler richiamare il tema “on the road” della canzone.

Intervista ai Bad Blues Quartet

Realizziamo l’intervista con i Bad Blues Quartet, che ringraziamo per la disponibilità, in occasione dell’uscita, oggi 23 febbraio 2024, in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale del loro nuovo singolo “It’s Been Too Long” feat. Mike Zito.

Donatella:Nel vostro nuovo singolo ‘It’s Been Too Long’ feat. Mike Zito dal 23 febbraio disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale, troviamo: ‘…to be on the road’, quindi in viaggio, ‘…again a simple living lives a hole…’, che metafora è?”.

Bad Blues Quartet: “La parola ‘hole’ lascia un buco nell’anima, come gli addii. Il viaggio rappresenta la libertà, lasciare casa fa sentire liberi, per andare verso l’ignoto, verso nuove esperienze. Casa rappresenta stabilità, la stabilità dalla quale si vuole fuggire, per andare verso l’avventura”.

Donatella: “ ‘…again the feel of freedom in my heart’, cioè ancora una volta la sensazione di libertà nel mio cuore. Cosa vi dà la sensazione di libertà?”.

Bad Blues Quartet: “Esiste qualcosa di più semplice del mollare tutto e partire? Quante volte si ha voglia di evadere, di uscire dalla monotonia della quotidianità? Questo testo è stato scritto nel primo vero viaggio dopo un periodo in cui non si poteva uscire a causa della pandemia, in cui prendere una boccata d’aria non era più una cosa che si potesse dare per scontata. Prendere di nuovo la macchina e partire per dei giorni era semplicemente meraviglioso. Poter di nuovo sentire un concerto dal vivo era incredibile”.

Donatella: “ ‘…only the blues remain so’, cioè solo il blues rimane tale. Infatti, spiegando il brano avete affermato che ‘lì il Blues non si è mai fermato’. Perché proprio lì ad Aglientu il blues non si è mai fermato?”.

Bad Blues Quartet: “Ad Aglientu da oltre dieci anni si svolge un meraviglioso festival blues, in questa occasione abbiamo trovato persone speciali e conosciuto artisti che ci hanno ispirati. Abbiamo anche avuto l’onore di esibirci ed è stato uno dei concerti più emozionanti per noi. E’ uno di quei posti che ti entrano dentro senza che tu neanche te ne accorga e alla fine dei tre giorni ripercorri la strada verso casa con il Mal d’Aglientu nel cuore”.

Donatella: “Come vi state preparando all’uscita del quarto album “White Gloves”, in uscita il 19 aprile?”.

Bad Blues Quartet: “Anzitutto il 19 marzo uscirà il secondo singolo e poi abbiamo in programma la release prima qui a Cagliari e successivamente in varie altre occasioni in Italia. Inutile dire che non vediamo l’ora!”.

Chi sono i Bad Blues Quartet?

I Bad Blues Quartet sono una band di Cagliari attiva dal 2015. Il loro blues è contaminato. Mescola le sonorità del rock, del funk e della musica tradizionale americana per dare vita a un sound personale, caldo ed energico, che racconta storie quasi sempre autobiografiche, dai testi a volte intimi, spesso ironici e sfacciati.

Dopo aver pubblicato due album in studio e uno live i BBQ si preparano ad accogliere il loro quarto lavoroWhite Gloves“. Sarà in uscita il 19 aprile per Overdub Recordings e prodotto dal chitarrista e producer americano Mike Zito.

L’album “White Gloves”

È un album più ambizioso ed eterogeneo rispetto ai precedenti. Spazia dal mood più funk e scanzonato tipico del loro sound a momenti più acustici legati alla tradizione americana. “White Gloves” vede la presenza di vari ospiti di spicco del panorama blues, primo fra tutti lo stesso Mike Zito e altri come Cek Franceschetti, Davide Speranza e Alle B Goode.

Facebook | Instagram

https://spettacolo.periodicodaily.com/mojoshine-dal-16-febbraio-disponibile-in-digitale-e-in-formato-fisico-parto-naturale-il-nuovo-disco/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here