Avengers: Endgame il botteghino a due anni dall’uscita

0
488
Avengers Endgame

Avengers Endgame. La semplicità di uno schiocco di dita. È stato un atto che ha portato a termine Avengers: Infinity War, dove il grande piano di Thanos si era avverato.

Avengers: Endgame il botteghino-Quanto ha incassato?

Il primo film ha incassato una quantità di denaro gigantesca che ha quasi colpito i piedi di James Cameron e Avatar. Quando Avengers: Endgame andava e veniva, Jim era stato superato – anche se temporaneamente – come re di tutti i tempi al botteghino. Anche nel 2019, dove un ulteriore numero di film da un miliardo di dollari avrebbe seguito Endgame, nulla sembrava avvicinarsi neanche lontanamente. Questo era il tipo di film evento che ha magnetizzato tutti sui multiplex come se fosse per legge. (Avengers: Endgame)

Star Wars vs Marvel

Quello che una volta era l’ampio e iconico fascino limitato a qualcosa come un evento principale di Star Wars, ora è stato superato dalla Marvel. Iron Man, Thor, Cap, Spidey et. al. erano la banda da vedere, e in un miscuglio di gumbo che li ha riuniti tutti e ha promesso il “gioco finale”. Nessuno poteva mancare, nemmeno i pochi che si erano persi i precedenti eventi del Royal Rumble degli Avengers.

I fallimenti di badget

Stranamente, nonostante la regolarità degli incassi da miliardi di dollari sostenuti dalla Disney (e quelli al di fuori della sua portata), c’era la sensazione prevalente che questi pochi colossi stessero coprendo le crepe nel modello di distribuzione teatrale. Si trattava di mascherare grossi fallimenti di budget che sembravano essere in aumento nella scommessa del grande gioco. Molti successi con budget inferiori come John Wick o Get Out, o successi cinematografici mondiali con artisti del calibro di Parasite, hanno visto un mercato da attingere con esborsi e profitti più realistici. (Avengers: Endgame)


Black Widow: il nuovo trailer ricco di azione della Marvel


Commenti