Si vocifera che Ace Ventura, il famoso film del 1994, potrebbe avere un nuovo sequel sempre capitanato dal protagonista della prima pellicola, il meraviglioso Jim Carrey. Si tratterebbe del terzo franchise e questa volta sarebbe diretto dal team di Sonic The Hedgehog. Scopriamo insieme cosa c’è da sapere.
Ace Ventura è in arrivo il terzo film?
Parlando in una nuova intervista, Morgan Creek, la società di produzione che possiede i diritti del personaggio degli anni ’90, ha spiegato che sta arrivando un sequel di Ace Ventura. Dopo tutto all’epoca del ”tutti in casa” non c’è arma migliore per combattere la tristezza del guardare Jim Carrey all’opera nei ruoli per i quali è nato: quelli comici. Il film avrà proprio l’obbiettivo di riunire Carrey con gli scrittori Pat Casey e Josh Mille. Che hanno lavorato con l’attore comico in Sonic l’anno scorso. Morgan Creek ha anche accennato al fatto che una serie di altri titoli nel suo catalogo saranno reinventati. Queste le affermazioni della società di produzione: “La cineteca di Morgan Creek è diventata un trampolino di lancio molto ricercato per la televisione, lo streaming, l’editoria e la musica. Titoli come Ace Ventura, Major League, Young Guns, Dead Ringers, Diabolique e Nightbreed sono alcuni esempi di progetti multipiattaforma sulla corsia preferenziale per la reinvenzione.”
Jim Carrey: l’uomo oltre l’attore
Jim Carrey e il racconto dell’allarme missilistico
Nel frattempo Jim Carrey, parlando al The Tonight Show durante un’intervista con il presentatore Jimmy Fallon, ha guardato indietro nel tempo. Raccontando di quando pensava di morire durante quello che si è rivelato essere un falso allarme missilistico. L’attore racconta che la copertina del suo recente libro Memoirs And Misinformation mostra proprio l’espressione facciale “dopo che mi è stato detto che avevo 10 minuti di vita”. Nel 2018, infatti, mentre Carrey si trovava alle Hawaii insieme alla figlia, ha ricevuto una telefonata dal suo assistente. Il quale, in lacrime, gli parlava di un missile che credeva fosse diretto sull’isola. Il sistema di allarme di emergenza dello stato delle Hawaii aveva infatti inviato un testo che diceva: “Minaccia di missili balistici in arrivo alle Hawaii. Cerca un rifugio immediato.” Per fortuna però un altro testo è stato inviato 40 minuti dopo. Chiarendo che l’avviso originale era stato inviato per errore perché un dipendente aveva premuto il pulsante sbagliato. Scherzi a parte non vediamo l’ora di rivedere Jim Carrey all’opera nel nuovo film di Ace Ventura in cui potrà ancora una volta dare sfogo alla sua comicità.