Avatar 2: The Way of Water è ufficialmente diventato il sesto film della storia a incassare 2 miliardi di dollari al botteghino globale, e il regista James Cameron ha ora visto tre dei suoi film raggiungere quell’impressionante traguardo.
Incassi, “Avatar 2” quali film ha eguagliato?
Come riportato da Variety, Avatar: The Way of Water ora si trova accanto ad altri guadagni da $ 2 miliardi come Avatar e Titanic di Cameron, Avengers: Infinity War, Avengers: Endgame e Star Wars: The Force Awakens.
“Avatar 2”: il record
Con un incasso globale al botteghino di 2,02 miliardi di dollari in sole sei settimane, è solo a breve distanza dal superare il quarto e il quinto film più grandi di tutti i tempi in Star Wars: Il risveglio della forza (2,07 miliardi di dollari) e Avengers: Infinity War ( $ 2,04 miliardi) per raggiungere tale obiettivo.
Incassi altri film
Altrove nel mondo del botteghino nazionale, Il gatto con gli stivali: l’ultimo desiderio si è classificato secondo con $ 11,5 milioni, M3GAN è arrivato terzo con $ 9,8 milioni, Missing ha incassato $ 9,3 milioni e ha preso il terzo posto, e A Man Called Otto ha completato i primi cinque con $ 9 milioni