ASIAN FILM FESTIVAL: il programma della XIX edizione

Definito il programma della XIX edizione con 30 lungometraggi d'autore provenienti da Cina, Corea del Sud, Filippine, Giappone, Hong Kong, Singapore, Taiwan, Thailandia

0
475
ASIAN FILM FESTIVAL: il programma

Si terrà al Farnese Arthouse, dal 7 aprile al 13 aprile 2022 la diciannovesima edizione di Asian Film Festival, la vetrina sul miglior cinema d’autore dei paesi dell’Asia orientale.

Chi organizza la manifestazione?

Organizzata da Cineforum Robert Bresson e ancora, con la direzione artistica di Antonio Termenini.

La selezione

Quest’anno il cartellone prevede 30 lungometraggi provenienti da 8 paesi dell’Estremo Oriente (Cina, Corea del Sud, Filippine, e ancora, Giappone, Hong Kong, Singapore, Taiwan, Thailandia), divisi tra film in concorso, fuori concorso e sezione Newcomers dedicata ad esordi e giovani registi. Tutti i film sono infatti, in lingua originale con sottotitoli in italiano. 

ASIAN FILM FESTIVAL: il programma: Thailand Day

Venerdì 8 aprile si terrà, inoltre, in collaborazione con l’Ambasciata della Thailandia e il Tourism Board della Thailandia il Thailand Day. Nel corso di questo evento sono presentati i film The Edge of Daybreak di Taiki Sakpisit, Come Here di Anocha Suwichakornpong, The Medium di Banjong Pisanthanakun e Anatomy of Time di Jachavral Nilthamrong.

ASIAN FILM FESTIVAL: il programma: Korean Day

il Korean Day, una giornata interamente dedicata al cinema sudcoreano in cui sono presentati i film The Day Is Over di Qi Rui, Mom’s Son di Dong-min Shin, A Leave di Lee Ran-hee, Rolling di Min Seung-kwak e Three Sisters di Seung-Won Lee.

Giovedì 07 aprile

Reunion Dinner (Ong Kuo Sin, Singapore, 2022, 90’) N – Ah Ma è un’anziana che vive da sola nonostante soffra di demenza, il suo unico desiderio è quello rivedere la sua famiglia unita, che sembra invece averla dimenticata.

Venerdì 08 aprile

Per il Thailand Day, The Edge of Daybreak (Taiki Sakpisit, Thailandia, 2021, 115’) C – Il percorso dolente e ancora, pieno di sofferenze dell’animo di due donne attraverso trent’anni di storia thailandese in un film tagliente in bianco e nero.

Korean Day

Korean Day: The Day Is Over (QI Rui, Cina, 2020, 108’) C – E ancora, offesa da una lettera ingiuriosa, una ragazza decide, insieme alle sue amiche del cuore, di andare a cercare suo padre in città. Il viaggio, però, sarà reso complicato da una serie di imprevisti, dai quali le giovani non si lasceranno scoraggiare.


Asian Film Festival: la 19ª edizione si svolgerà a Roma


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here