Arnone: in arrivo il nuovo singolo “Nairobi”

0
302
Arnone

Arnone, rapper cosentino, torna con un nuovo singolo dal titolo “Nairobi”. Il pezzo, prodotto e distribuito dall’etichetta AR.MS. Empire, è disponibile in pre-save.

Chi è Arnone?

Cosimo Arnone, classe ’96, nasce a Corigliano Calabro, provincia di Cosenza. La passione per la musica lo accompagna da sempre. Negli anni affina la sua tecnica ed arriva a pubblicare il suo singolo d’esordio, “Barrio”, nel novembre 2020. “Nairobi” (che uscirà il 5 marzo), miscela trap e hip hop, dando vita ad un brano ricco di influenze e riferimenti. Il testo denota come il rapper cosentino, seppur giovanissimo, abbia le idee molto chiare riguardo alla carriera ed al suo percorso personale. In “Nairobi”, Arnone ci scaglia addosso tutto il proprio vissuto.

“Nairobi”

In “Nairobi” Arnone esprime una volta in più l’importanza di portare la verità nei testi e nella musica. Sottolinea, inoltre, come il lusso e la fama non debbano essere l’unica ambizione di chi si avvicina a questo genere. Il rapper fa quindi della sincerità il suo cavallo di battaglia, ed esprime chiaramente la voglia di fare la differenza semplicemente essendo sé stesso senza maschere, in una parola: real. In questo brano Arnone collabora con Nathys, un beatmaker, musicista, sound engineer e dj che ha all’attivo numerose collaborazioni con artisti della scena partenopea.

Classe ‘96

Nonostante sia giovanissimo, Arnone ha una propria visione del mondo e della realtà che ne fa parte. Soprattutto, il rapper cosentino ha una propria opinione sul successo. Lo si intuisce dal testo di “Nairobi”. Arnone canta: “Oh my God, questo parla ma fa solo bla bla bla, per un po’ di fama, frà, ti giochi la dignità”. Il messaggio è chiaro: la dignità non è qualcosa che il rapper è disposto a barattare, neanche se in cambio gli offrono il successo. Un messaggio forte, specie perché arriva da un classe ’96.

Commenti