Ariana DeBose: miglior attrice non protagonista per “West Side Story”

0
716
Ariana DeBose

Ariana DeBose ha vinto l’Oscar come miglior attrice non protagonista per West Side Story, le sue rivali erano, Aunjanue Ellis per Una famiglia vincente – King RichardJudi Dench per BelfastJessie Buckley per La figlia oscuraKirsten Dunst per Il potere del Cane.

Cosa ha detto Ariana DeBose ritirando l’Oscar?

“Adesso avete capito perché Anita dice che vuole vivere in America?”, ha esordito l’attrice ritirando il premio emozionata e commossa. “Anche in questo mondo folle si possono realizzare i sogni”, ha detto. “Se dovessi ringraziare tutte le persone che mi hanno portato qui staremmo insieme fino ai prossimi Oscar. È il massimo della vita e un grazie lo devo a Rita Moreno che è stata fantastica. Sono così grata, la tua Anita ha aperto la strada a tonnellate di Anite come me”, ha detto DeBose.

Chi è Ariana DeBose?

Molti dei musical di Broadway conoscono già Ariana DeBose di Hamilton e Bring It On, e ora è stata scoperta da un pubblico molto più ampio grazie alla sua parte nel remake di Steven Spielberg del classico West Side Story del 1961, che le è appena valso un Oscar come migliore attrice non protagonista!

Come si identifica?

DeBose è nata il 25 gennaio 1991 nella Carolina del Nord. Suo padre è afro-portoricano e sua madre è bianca. Parlando a Gay Times nel 2018, DeBose ha spiegato: “Lavoro in un’azienda che cerca costantemente di mettermi in una scatola, come ‘Sei solo una ballerina’ o ‘Sei solo questo o quello’. Inoltre, mia madre è bianca, mio ​​padre era portoricano, quindi non mi identifico nemmeno con un’etnia specifica. Quando cammino per strada, mi presento come nero e ho un lignaggio afroamericano, ma sono anche in parte italiano”.

Broadway

DeBose ha debuttato a Broadway nel 2012 con Bring It On, un musical vagamente basato sul film del 2000 sulle troupe di cheerleader rivali con Gabrielle Union e Kirsten Dunst. Lin-Manuel Miranda (che avrebbe poi creato Hamilton) ha co-scritto la musica e i testi con Tom Kitt e Amanda Green. DeBose era anche nel cast quando lo spettacolo ha fatto il suo debutto pre-Broadway ad Atlanta nel 2011 e ha fatto il suo tour nazionale prima di arrivare a Broadway.

Il suo lavoro

DeBose non è apparsa solo nel cast originale di Broadway di Hamilton; ha anche partecipato alla produzione teatrale filmata disponibile su Disney+ come membro dell’ensemble; tuttavia, le è stata anche assegnata una parte segreta da interpretare. “Hamilfans” la conosce come “The Bullet”, una personificazione della morte che oscura Alexander Hamilton per tutto lo spettacolo ed emerge nei momenti chiave. “The Bullet” è il primo personaggio a morire sul palco, come una spia scoperta da un soldato britannico. Successivamente è stata vista con John Laurens in “Yorktown”, mentre uccide un soldato britannico; i fan hanno notato che stringe la mano a Laurens, contrassegnandolo così come il prossimo a morire. Nell’Atto II, è lei che dice al figlio di Hamilton, Philip, dove trovare George Eaker, il che organizza il duello in cui Philip muore. (È stato anche sottolineato che, in quella scena, Philip sta letteralmente flirtando con la Morte).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here