Annapurna Pictures annuncia ufficialmente l’adattamento cinematografico di Stray!

0
389

L’adattamento di videogiochi per il grande schermo sta diventando una pratica sempre più comune al giorno d’oggi. Quest’anno è stato particolarmente evidente con le notevoli uscite di Super Mario Bros e The Last of Us, produzioni cinematografiche ispirate a due diversi universi videoludici.


Tuttavia, sembra che il divertimento continuerà ancora per un po’, poiché Annapurna ha appena annunciato di essere al lavoro su un nuovo progetto. Si tratta di un film basato esclusivamente su Stray, il videogioco d’avventura cyberpunk uscito nel 2022. Scoprite di più su questa nuova rivelazione qui.

Stray: i gatti al centro della scena in un emozionante adattamento cinematografico
A un anno dal suo lancio, Stray, il videogioco d’avventura cyberpunk, è stato annunciato per un adattamento cinematografico. Confermato ufficialmente da Annapurna Interactive, questo nuovo progetto riprenderà essenzialmente gli elementi di questo titolo videoludico di successo a partire dal 2022. Secondo quanto riportato, Annapurna Pictures, la società madre dell’editore del gioco, sarà responsabile della produzione.
Per il momento, il team di produzione non ha ancora rivelato altre informazioni sul film. Tuttavia, lo sceneggiatore Robert Baird ha dichiarato a Entertainment Weekly che il progetto è ancora in fase di sviluppo. Ha anche colto l’occasione per sottolineare che questa nuova produzione sarà il “più grande film hopepunk mai realizzato”.

Allo stesso tempo, ha confermato che il drone B-12 avrà un ruolo importante nella trama. Infine, ha aggiunto che il film viene presentato come una “commedia tra amici su un gatto e un robot”.
Ricordiamo che Stray è un gioco sviluppato da BlueTwelve Studio in cui i giocatori controllano un gatto errante in un ambiente cibernetico. Molto apprezzato dalla critica, è stato nominato uno dei migliori titoli indipendenti del 2022.
Annapurna Pictures continua la sua ascesa nell’industria cinematografica americana
Forte dell’incredibile successo del suo primo film d’animazione, Nimona, Annapurna Pictures continua a puntare a nuove vette a Hollywood. Negli ultimi mesi, la società ha annunciato lo sviluppo di diverse produzioni cinematografiche. Tra queste, FOO (abbreviazione di Fish Out of Water), un film diretto da Chris Wedge (L’era glaciale).
Nel frattempo, Nick Bruno, co-regista di Nimona, è stato ingaggiato per dirigere un film senza nome descritto come “high concept” e “spielberghiano”. La società ha anche rivelato che sta valutando la possibilità di adattare alcune delle sue altre proprietà videoludiche.

Quindi, dopo Stray, potremmo vedere sul grande schermo anche titoli come Twelve Minutes o Kentucky Route Zero. È chiaro che, con così tanti progetti in cantiere, possiamo aspettarci che Annapurna Pictures vada di bene in meglio nei prossimi mesi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here