Anime anni 80: piccoli gioielli da non perdere (video)

0
1715

Anche oggi la japan animation ha un suo vasto pubblico, ma c’è stato un momento nella storia in cui i prodotti animati giapponesi andavano per la maggiore. Alcuni di essi sono ancora dei veri e propri cult: ecco dunque una piccola carrellata di anime anni 80 da scoprire (o riscoprire).

Anime anni 80, quali possiamo riscoprire?

Qualsiasi appassionato di manga e anime potrà dirvi che esiste una netta differenza tra le produzioni del passato e quelle di oggi. Forse è soltanto la fisiologica nostalgia a indurre a una simile considerazione: ma è oggettivo che le similitudini non siano molte. Nel video che proponiamo in fondo all’articolo ritroveremo dieci gioielli, in molti casi perduti (o quasi).


Crunchyroll perde altri 18 anime entro maggio


City Hunter e gli altri

Gli anni 80 sono considerati la “golden era” degli anime. Era il periodo delle produzioni futuristiche, come M.D. Geist (1986), fumetto diviso in due OAV. Oppure delle fiabe oniriche e ricche di simboli, come Angel’s Egg, OAV del 1985 incentrato su due soli personaggi: una bambina che protegge un misterioso uovo ed un ragazzo che vorrebbe scoprirne il segreto. O ancora City Hunter, il titolo più famoso della lista: le avventure di uno sweeper, un detective privato, amante delle armi e delle belle donne. Per scoprire questi anime anni 80, non vi resta che guardare il video.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here