Angelina Jolie ha firmato un accordo internazionale triennale con Fremantle per produrre una serie di film, serie tv e documentari.
Angelina Jolie sarà anche interprete?
L’attrice premio Oscar Girl, Interrupted, Mr & Mrs Smith e Changeling, che è un inviato speciale per l’agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati, produrrà, dirigerà o reciterà in ciascuno caso per caso mentre cerca di raccontare storie che sono sofisticati, potenti e focalizzati a livello internazionale, compresi i progetti in lingua locale.
Senza sangue
Il primo sarà un adattamento del bestseller internazionale Senza sangue di Alessandro Baricco, che produrrà e dirigerà in Italia, con altri che verranno annunciati a breve.
Le parole di Angelina Jolie
La Jolie ha affermato che la “libertà di raccontare storie importanti e portarle a un pubblico globale” è al centro del suo contratto triennale. “Sono entusiasta di lavorare con un team così appassionato e lungimirante che ha una prospettiva internazionale”, ha aggiunto.
Angelina Jolie con Fremantle: Jennifer Mullin
Mullin ha dichiarato: “Fremantle e Angelina condividono la passione e l’ambizione di raccontare storie avvincenti da ogni parte del mondo, per tutti nel mondo. Abbracciamo e sosteniamo l’indipendenza creativa dei nostri partner e non vediamo l’ora di lavorare con Angelina per portare storie potenti e uniche a un pubblico globale”