Anni dopo la sua morte e pochi mesi dopo il grande successo del singolo postumo “Higher Love”, Whitney Houston sta per riapparire davanti a milioni di fan in tutto il mondo grazie alle più recenti tecnologie. In fase di sviluppo da anni, il suo ologramma è ormai pronto per un tour mondiale che sarà chiamato “An Evening With Whitney”: un tour evento in cui le grandi canzoni della diva risuoneranno amcora una volta, accompagnate da una riproduzione della sua splendida figura che si esibirà sul palco. Un progetto che per molti è un sogno e per altrettanti è un incubo, ma che in ogni caso è ad un passo dal divenire realtà.
An Evening With Whitney arriva anche in Italia
In un periodo storico in cui l’Italia è considerata sempre di più dai tour mondiali delle star musicali, anche l’ologramma di Whitney Houston approderà entro i confini del Bel Paese, e lo farà proprio nella città più ricca di eventi di questo tipo: Milano. La meta del tour sarà il Teatro degli Arcimboldi, che ospiterà lo spettacolo ad alto tasso di tecnologia il prossimo 23 marzo: una data relativamente vicina, ma entro cui un nome come quello di Whitney non dovrebbe avere difficoltà a riempire un teatro. I biglietti sono in vendita sui circuiti tocketone e ticketmaster, così come in tutti gli altri concerti di artisti noti che vengono eseguiti su suolo italiano.
A questo punto, però, un dubbio sorge spontaneo: un ologramma potrà mai eguagliare la maestosità di Whitney Houston, la sua grande presenza scenica che viaggiava a braccetto con un’immensa potenza vocale? Servirebbe un ologramma identico alla Whitney vera, anche a livello di movenze, e l’utilizzo di audio quanto più puliti possibili ma comunque presi da esecuzioni live reali per riuscirci: una posta in gioco molto alta, su cui in molti restano scettici. Vedremo come andranno le vendite ma sicuramente se l’annuncio è stato fatto con così poco preavviso vuol dire che gli organizzatori di “An Evening With Whitney” non temono grosse difficoltà.