AMORE SPLATTER (RED SIDE) è il lato nascosto di Amore Splatter, l’ultimo album di ËGO 

0
89

ËGO Sangue in Italia è disponibile da giovedì 23 maggio per INRI “Amore Splatter (red side)”, il lato nascosto di Amore Splatter che racconta nuove sfumature della sua essenza artistica, in una chiave più viscerale e matura. Andiamo a saperne di più.

ËGO fuori con Amore splatter (Red Side)

AMORE SPLATTER (RED SIDE) è il lato nascosto di Amore Splatter (ottobre 2023) – l’ultimo album di ËGO – disponibile da giovedì 23 maggio per INRI/Metatron Publishing.

Cosa rappresenta “Amore Splatter” (Red Side)?


Il lato rosso di Amore Splatter riprende il discorso iniziato nell’album precedente e lo amplia, delineando ulteriori sfaccettature di Ëgo. Rappresenta la disillusione dell’artista che si affaccia al mondo degli adulti, ma lo ripudia. Emozioni profonde e complesse sono raccontate da sonorità pop punk, a cui si affianca l’urban pop, in una chiave più viscerale a matura.

Suonata in anteprima al Legend Club di Milano lo scorso 5 aprile, la focus track U love Me vede la collaborazione con Holy Francisco, fresco della sua partecipazione ad Amici, e Werdn, con il quale Ëgo ha già un’EP all’attivo, “Stranger Teens” (2022). Nel brano, i tre artisti raccontano il loro rapporto conflittuale con il genere femminile, attraverso un sound che ingloba le loro cifre stilistiche e le unisce in un mix leggero, fresco ed estivo.

L’album, prodotto da Sbale in collaborazione con Fusix, Moka – chitarrista de La Sad – Erre – chitarrista di Holy Francisco – Trizio e Stefano Madona, racchiude anche i featuring Cereali ft. Decrow e Odio tutto, odio tutti ft. Dari.
 

“Amore Splatter (red side) rappresenta il mio percorso di crescita, la disillusione verso il mondo degli adulti, una maturazione che prevede un lento marcire.
La cover stessa dell’album lo racconta, grazie a una serie di dettagli:
la mazza da baseball diventa una mazza chiodata, le borchie sulle scarpe…
È tutto più consumato, repellente.”

(Ëgo)


La tracklist di “Amore Splatter” (Red Side)


1. Marijuana
2. U love Me ft. Holy Francisco e Werdn
3. Cereali ft. Decrow
4. I Just Wanna Fuck
5. Odio tutto, odio tutti ft. Dari
6. Plastica

CREDITI
Autori: Lorenzo Cardini, Filippo Damagio (U love Me), Francesco Guarnera (U love Me), Giulio Zorzella (Cereali), Dario Massimo Pirovano (Odio tutto, odio tutti)
Produttore: Sbale
Compositori: Alessandro Franciosi (Marijuana, U love Me, Cereali, I Just Wanna Fuck, Plastica), Omar Sadaka (U love Me), Enrico Maria Romano (U love Me), Patrick Roncolato (U love Me, Cereali), Stefano Madona (Cereali, Plastica), Francesco Capuani (Odio tutto, odio tutti)
Fotografo: @alebianchiph


Bio


Ëgo è il nome d’arte di Lorenzo Cardini, artista genovese classe 2000, “Sangue in Italia” come ama definirsi.
Inizia a fare musica nel suo quartiere, prendendo parte a battle di freestyle che porteranno il suo stile a essere influenzato dal territorio ligure, dal quale pian piano si staccherà per svilupparne uno sempre più personale cupo e introspettivo, tipico dell’immaginario emo-trap e pop punk.
Fa parte della Poyo Gang, un collettivo artistico che diventa a tutti gli effetti una famiglia acquisita. Proprio insieme a Werdn – uno dei componenti – pubblica un joint EP “Stranger Teens” (2022) che ha raggiunto un milione di stream. Sempre nello stesso anno prende parte al SUMMERSAD FEST, al Circolo Magnolia di Milano, esibendosi insieme ad artisti della scena punk italiana e internazionale.
Il 2023 si chiude con l’uscita del primo disco “Amore Splatter”: sound innovativo, capace di unire generi diversi tra loro come punk, hyperpop, rap ed emo. Da gennaio 2024 parte il primo tour “Amore Splatter Tour” che tocca diverse città italiane.
Dal 23 maggio è disponibile “Amore Splatter (red side)”, il lato nascosto di Amore Splatter, più viscerale e maturo.

CONTATTI
IG 
https://www.instagram.com/egocobain/ 

https://spettacolo.periodicodaily.com/12-aprile-uscito-diego-rivera-di-juma/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here