Amici Speciali | Chi è Random

0
4008
chi è random

Venerdì 15 maggio inizia questa straordinaria edizione di  Amici Speciali e tra i concorrenti c’è anche Random. Ma chi è? Come mai è nel cast di Amici pur essendo estraneo al mondo Amici e dei talent in generale? Proviamo a farvi capire di chi si tratta e quando lo avete già visto.

Chi è Random? Biografia e carriera

Random è il nome d’arte di Emanuele Caso. Classe 2001 è un giovane rapper napoletano, nato a Massa di Somma, che dall’età di 2 anni vive a Riccione.

Ha pubblicato i suoi primi lavori di musica rap e freestyle su YouTube, fino a quando ha incontra il produttore Zenit, che ha rappresentato per lui la svolta.

Il suo primo album esce nel 2018 con il titolo “Giovane Oro”, nel 2019 il discreto successo dell’album precedente viene confermato con Chiasso, singolo per settimane nei primi posti delle classifiche che si certifica disco d’oro e con circa 60 milioni di stream su Spotify.

Sempre nel 2019, ad ottobre, pubblica Rossetto, che si conferma un altro disco d’oro e gli vale la nomination di Artista del Mese per Mtv New Generation.

Parte poi per un tour di 38 date nei locali di tutta Italia che si chiude nel gennaio 2020, dopo di che esce il nuovo brano Scusa a a a, mentre dal 27 marzo è in rotazione con Marionette, che canta insieme a Carl Brave.

Lo avete già visto?

L’unico modo per averlo visto, oltre ad essere stati a una delle sue date durante il tour, è aver guardato Viva RaiPlay lo scorso novembre, dove il rapper è stato ospite di Fiorello, ed ha cantato Rossetto.

Per Random, quindi, Amici Speciali rappresenta la prima avventura televisiva .

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here