Amici 3 puntata: John Erik e Leonardo vengono eliminati

0
1278
Amici

Ieri 2 Aprile è andata in onda la 3 puntata di Amici dove il ballo ha visto abbandonare ben due allievi che però hanno espresso un grande prestazione in questa serata. Ci sono state ovviamente dei battibecchi tra i Professori per la vera danza, ma c’è stato anche divertimento con Nino Frassica e il guanto di sfida trash con la Notte vola. Alla fine ad abbandonare la scuola sono stati John Erik e Leonardo.


Amici-Serale: Christian e Calma abbandonano la scuola


Amici 3 puntata: la prima sfida

Si comincia con la sfida tra la squadre Cuccarini/Todaro e Pettinelli/Peparini. Nella uria c’è Sabrina Ferilli al posto di Stash che è a casa per il Covid. Sissi canta Can’t take my eyes off you in maniera egregia dimostrando una grande timbra vocale e una pulizia fuori dal comune. La Peparini schiera John Erik e Dario in un passo a due con una coreografia che sprizza energia da tutti i pori. Vince la sfida per i giudici Sissi. Nella seconda mance Albe canta non voglio mica la Luna con le barre che riflettono sul tema della guerra e della discriminazione razziale. Nunzio balla con Serena balla un passo a due molto sensuale e coinvolgente. La sfida la vince proprio Nunzio ed è che la squadra Cuccarini/Todaro che indica i nomi dei ragazzi che rischiano l’eliminazione. I nomi che i professori indicano sono: John Erik, Crytical e Albe.

Amici 3 puntata: John Erik abbandona la scuola

John Erik, Albe e Crytical, Albe canta Cheerleader. Crytical invece Reality mentre John Erik balla sulle note di Strangers in the night. Albe rientra e si continua con la sfida tra John Erik e Crytical. Alla fine le carte sentenziano l’uscita definitiva di John Erik. Poi nella seconda sfida si sfidano i team Cuccarini/Todaro e Celentano/Zerby. Alex canta Dedicato mostrando un temperamento piacevole. Luigi canta Hot stuff suonando la sua chitarra elettrica e rendendo l’aria Rock accompagnato dai suoi occhiali bianchi. Luigi vince la sfida. Sissi canta Beautiful that way con indietro un danzatore eccezionale che trasporta i palloncini colorati mentre Carola balla in assolo sulle note di in cerca di te vestita con giacca e con tanto di capello sbarazzino. Alla fine la sfida la vince Sissi.

La seconda gara

Poi si passa alla Corale per Cuccarini/Todaro mentre Alessandra sceglie Michele. Sissi, Aisha, Alex cantano Man in the Mirror mentre Nunzio e Serena ballano insieme. Michele ballando mostra una tecnica quasi perfetta e un fisico statuario. La gara è vinta da Michele. Rudy e Celentano si aggiudicano la seconda manche. I professori indicano in sfida Sissi, Aisha e Nunzio. Nunzio balla mostrando movimento e tenacia espressiva. Sissi canta molto più dolcemente. Aisha canta You are the reason e sono subito brividi. Sissi viene salvata. Tra Aisha e Nunzio passa Aisha e Nunzio va in sfida nel ballottaggio. Nella terza sfida ci sarà di nuovo la sfida tra Cuccarini/Todaro e Celentano/Rudy. Nel guanto di sfida tra i Professori tutti si dovranno esibire sulle note della canzone la notte vola.

Amici 3 puntata: il guanto di sfida tra i Professori

Todaro e Cuccarini cantano e ballano il successo di Lorella in maniera magistrale e con tanta grinta. Ora è il turno di Celentano e Rudy, che si presentano con il nome di Lorello e Lorella. Con delle parrucche bionde cantano e ballano divertendo il pubblico e facendo fare il trenino ai giudici per cercare di corromperli a votare per loro. Vincono per la terza volta i Cucca/Todo, Giovannino fa infuriare come sempre Sabrina Ferilli, ma diverte ballando con Francesca. Per il guanto di sfida Luigi si sfida con Alex per la prova Performer. Dovranno cantare Sex Bomb. Il match è vinto da Luigi. Carola e Leonardo ballano un passo a due. Sissi e Alex cantano Shallow. Il punto va a Sissi e Alex.

Amici 3 puntata: la terza gara

Luigi e Lda in duetto cantano Tutti i frutti trovando uno swing travolgente, mentre Sissi e Serena in duetto si esibiscono sulle note di Think e lo spettacolo è servito. Vincono a sfida Serena e Sissi e la squadra perdente è quella ovviamente di Celentano/Rudy. Todaro e Cuccarini chiamano all’eliminazione Leonardo, Lda e Luigi. Comincia Luigi che canta Tondo trascinando il pubblico con grinta e interpretazione. Leonardo balla con una rosa in mano attraversando una sorta di fontana cittadina. Lda canta il suo inedito Volevo solo te e le emozioni attraversano il pubblico. Viene salvato subito Luigi. All’eliminazione con Nunzio va Leonardo.

La sfida tra Leonardo e Nunzio

Nino Frassica ritorna con i nuovi concorrenti esilaranti di Amici Senior, che dovranno accedere alla finale tra risate e divertimento. Nunzio balla insieme a Francesca sulle note di E poi di Mina, mentre Leonardo balla sulle note di Quizas Quizas Quizas. Nunzio balla un paso doble misto a samba sulle note di Cuando sei Maria Dolores. Leonardo balla un Jive sulle note di Carina. Nunzio balla su note Spagnole e del Gladiatore. Leonardo balla con carica e espressività. De Martino chiede che i due ballerini ballino una coreografia totalmente improvvisata con musiche divere. Nunzio punta sull’esplosività, mentre Leonardo punta sulla precisone dei movimenti. Alla fine in casetta si scopre che il vincitore è Nunzio e Leonardo viene eliminato definitivamente. Chiude la serate Fabrizio Moro con la canzone Sei Tu.

Il Ricordo di Piero Sonaglia

Prima della diretta è arrivata la triste notizia della morte di Piero Sonaglia che ha lavorato con Maria De Filippi sin dai primi anni di carriera della conduttrice. Piero era uno storico assistente di studio di Mediaset che ha lavorato a tantissime trasmissioni sin dai tempi della Corrida. Alessandra Amoroso ha ricordato Piero tornando indietro di tredici anni fa quando per la prima volta entrò nello studio di Amici con tanti sogni da realizzare. Emma Marrone infine tra le storie di Instagram ha scritto: Ciao Piero, aggiungendo un cuore rosso. Maria ha rilasciato un bellissimo messaggio di affetto per Piero. Questa puntata è stata completamente dedicata a Piero.

Pagina Twitter Amici: https://twitter.com/AmiciUfficiale

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here