Un racconto passo passo della puntata di Amici andata in onda oggi pomeriggio, sabato 30 novembre. Una puntata ricca di polemiche e anche di un colpo di scena
Martina è dispiaciuta per quello che ha letto sul web rispetto alla lite con Michelangelo di ieri.
Michelangelo in lacrime, ma i maestri non c’entrano. Ecco cosa è successo
Durante la settimana Martina aveva chiesto a Niccolò di poter avere la maglia della sfida per mettersi alla prova. Maria chiede a Martina se è sempre convinta di questa scelta e chiede a Rudy Zerbi, che aveva mandato in sfida Niccolò, se accetta questa candidatura/scambio. Rudy accetta la proposta di Martina di sostituire Niccolò nella sfida.
La giudice delle sfide è Sandra Andreani.
Martina è in sfida con Anabi
Inizia Anabi cantando il suo inedito, a seguire a Martina viene chiesto di cantare al piano forte…. Anabi “Pianeti” di Ultimo. “martina è brava ma il mio inedito è bello”. Martina “diario degli errori” La sfida la vince Martina, giudicata molto intensa.
Gaia – Jacopo – Schioffi
I professori hanno deciso che Schioffi può togliere la maglia della sfida perché ne ha già sostenuta una lo scorso sabato.
La Pettinelli vuole interrogare Jacopo e Gaia per provare ad evitare la sfida. Jacopo si propone in sfida direttamente, ma la Pettinelli vuole interrogarlo perché i voti di Jacopo sono i peggiori della classe. Jacopo risponde correttamente alle due domande, mentre Gaia inizia sbagliando la prima domanda e finisce in sfida.
Gaia in sfida contro Davide
Sara Andreani chiede a Davide di cantare “Un giorno in più”. A Gaia chiede di cantare il suo inedito. E grazie a questa canzone resta in gara
Sfida a Squadre
Inizia la sfida la squadra di Gaia con Giorgia. Nyv di risposta schiera Alioscia. Timor ha cercato di motivarlo perché era teso. L’unico giudice a giudicare entrambi i ballerini “scarsi” è la Celentano. Vince Giorgia.
Nyv schiera Francesco. Rudy giudica che sparisca dentro la canzone. Gaia schiera in sfida se stessa. Stash vota Gaia perché ha personalità forte, anche Rudy.
“Come vanno gli ormoni” la Celentano persa per Javier
Per il ballo Gaia schiera Javier. Maria chiede di vedere un video. Federico è schierato da Nyv per provare a vincere questa sfida. Logicamente Alessandra Celentano vota Javier. Per Timor e per Valentina invece vince Federico. Logicamente Alessandra Celentano difende Javier.
Schioffi contro Giulia per la sfida di canto
Skioffi si dichiara a Giulia “è l’amore della mia vita”. Per Rudy Zerbi Giulia ha la voce collegata direttamente al cuore. Vince lei.
Sfida di ballo Valentin contro Talisa
Inizia Talisa per la squadra di Gaia. Valentin balla con Francesca. L’esibizione però viene interrotta dalla Celentano che da una nota a Valentin perché usava il cellullare. Per tutti e tre vince Talisa. Entra la Titova che difende Valentin, affermando che Talisa ha commesso degli errori, confermati da Talisa. Secondo la Titova i giudici non sono oggettivi.
La sfida della settimana è vinta dalla squadra di Gaia.
Sofia perde la sfida.
Valentin e Federico sono in sfida la prossima settimana. Per Sofia invece sfida immediata. Giudice Luciano Cannito. Lo sfidante è Giuseppe che per il giudice vince.
Discussione perchè nessuno degli studenti accetta la decisione di Cannito, che chiama “ragazzina” Nyv. Anche Javier prende le difese di Sofia, affermando che Giuseppe si è posto in modo non umile. Valentin prende la parola e chiede di andare a casa.
Il triangolo no. Valentin lascia Amici 19?
La puntata termina con l’esibizione di Michelangelo, che è stato il più votato sul sito TIM.