Il ritorno in aula per i ragazzi della scuola di Amici sta portando a galla parecchie tensioni. Dopo la sfuriata di Martina di ieri, oggi la questione è la scelta del nuovo caposquadra della squadra che un tempo era capitanata da Nyv.
Amici 19 – Martina contro tutti e tutti senza telefono
E’ stata la professoressa Anna Pettinelli che, in seguito ad alcuni atteggiamenti della cantante, ha proposto, in accordo con la produzione, di togliere a Nyv il ruolo di caposquadra. Da qui i problemi: per sostituirla si sono proposti Giulia e Devil Angelo. Candidature che hanno scatenato una serie di reazioni da parte degli allievi della scuola, che si sono sfogati più contro Devil Angelo, bersaglio di forti critiche da parte del cantante Francesco.
L’evento alla base del problema è stata l’esibizione dei ragazzi della scuola durante il concerto di Capodanno. Secondo Francesco, Devil non si sarebbe comportato in modo rispettoso con i suoi colleghi, parlando in diretta anche se il suo intervento non era previsto in scaletta.
Dice Francesco: “Tu devi avere rispetto di non parlare a caso. Altrimenti parliamo tutti e non si capisce nulla. Una persona che fa così non è capace di fare il capitano. Punto”. Parole che Devil ha visto come un’accusa diretta nei suoi confronti: “Avete avuto la parte bella di me. Adesso prendetevi la parte brutta”.
La votazione per il caposquadra: astensioni e nuova candidatura
La discussione tra Devil Angelo e Francesco ha anche permesso un chiarimento tra Giulia e Nyv sui metodi di gestione della squadra. Le due cantanti sono su posizioni opposte, tanto che Nyv si astiene dalla prima votazione e propone la candidatura di Federico, che però raccoglie poche preferenze.
Alla fine la votazione si chiude con la nomina di Giualia Molino come nuova caposquadra.