American Highways: la storia di un’amicizia

0
500
American Highways: la storia di un'amicizia

Un viaggio attraverso la “terra delle opportunità”. Un viaggio che parte dall’Italia e da Treviso. Gli American Highways rilasciano il singolo omonimo e ci portano sulla highway che conduce lì dove i sogni ti attendono.

Chi sono gli American Highways?

American Highways è anche il nome del singolo rilasciato dal duo di Treviso nato artisticamente nel 2016. Giovanni e Federico mettono insieme le idee e decidono di percorrere la strada forse più ostica. Confrontarsi con la musica d’oltreoceano non è certo semplice, considerando i giganti del passato. I fantasmi degli eroi country e rock è sempre dietro l’angolo. Ma i due trevigiani hanno avuto l’approccio giusto, aggiungendo quel tocco di modernità che contribuisce a rendere questo singolo unico e fresco. La ricerca di un’identità musicale è il primo passo per far breccia nel cuore dei puristi.

American Highways: il backstage

American Highways è un augurio di buon auspicio, affinché le nostre strade non si dividano mai, unendo le nostre emozioni alle radici del progetto”. Giovanni e Federico parlano così del loro nuovo singolo. Sin dall’inizio i due ragazzi si erano messi in testa di inseguire le classiche sonorità country. Quest’idea produce circa una trentina di tracce, ma solo un terzo di queste faranno parte del disco di prossima uscita. Vari sono anche i live tra Veneto, Trentino e Friuli, supportati da una solida band. Tra le tante esibizioni, gli American Highways hanno anche aperto un concerto per i Creedence Clearwater Revival, davanti ad un pubblico di 5.000 persone.

La storia di un’amicizia

Il singolo è la storia di un’amicizia che cresce e si rafforza sull’asfalto infuocato delle highways americane. Tra una sosta in compagnia di una birra, un falò ed una schitarrata sul pianale del pick-up, il video della canzone racconta la voglia di percorrere i sentieri americani. Abbeverarsi alla foce di quei paesaggi e di quelle atmosfere che hanno ispirato artisti del calibro di Tom Cochrane o degli stessi Creedence Clearwater Revival di John Fogerty. American Highways è il risultato di una lunga e fruttuosa ricerca.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here