La battaglia giudiziaria tra Johnny Depp e Amber Heard sembra tornare alla ribalta. Avevamo già pubblicato l’intenzione della Heard di ricorrere contro la sentenza che la vede sconfitta in Virginia, condannata a pagare oltre dieci milioni di danni a Depp.
Su qauli basi il team legale della Heard presenta ricorso?
“Pensiamo che la corte abbia fatto errori che hanno impedito un giusto verdetto in linea con il Primo Emendamento sulla liberta’ di espressione”, ha detto un portavoce dell’attrice a cui Depp aveva fatto causa per diffamazione sulla base di un articolo di opinione sul Washington Post in cui lei, senza fare il nome dell’ex marito, si autodefiniva una “sopravvissuta alla violenza domestica”.
Amber Heard ha presentato appello: il vizio di forma (respinto)
Il deposito della richiesta di appello arriva a pochi giorni dalla decisione del tribunale di respingere la mozione di annullamento presentata dal team legale dell’attrice a causa di un vizio di forma. Si riferisce a un giurato.
La risposta del tribunale
“Il giurato è stato esaminato, si è seduto per l’intera giuria, ha deliberato e ha raggiunto un verdetto”, ha affermato il giudice della contea di Fairfax Azcarate, che ha presieduto il processo di sei settimane iniziato a metà aprile. “L’unica prova davanti a questa Corte è che questo giurato e tutti i giurati hanno seguito i loro giuramenti, le istruzioni della Corte e gli ordini. Questa Corte è vincolata dalla decisione competente della giuria”.
Amber Heard ha presentato appello: la risposta del team legale di Johnny Depp
“La giuria ha ascoltato le ampie prove presentate durante il processo di sei settimane ed è giunta a un verdetto chiaro e unanime secondo cui l’imputata stessa ha diffamato il signor Depp, in più casi”, ha detto questa mattina un portavoce di Depp. “Rimaniamo fiduciosi nel nostro caso e che questo verdetto non verrà cambiato”.
La domanda
Deadline riporta che la Heard non ha pagato la cauzione di 8,3 milioni di dollari richiesta dalla legge della Virginia per condurre un appello, poiché il giudice Penney Azcarate ha brevemente informato il team legale dell’attrice il 24 giugno. Anche se tale commissione sarà richiesta in futuro, la Heard ha dovuto versare solo $ 500 per iniziare il processo di appello oggi. La domanda è come farà a versare gli 8,3 milioni di dollari richiesti, se lei e il suo team hanno sempre dichiarato di non avere questi soldi? (ad esempio per risarcire Johnny Depp).