“Matador” è il nuovo singolo dei Bengala Fire

0
510

I Bengala Fire, band rock ‘n’ roll dal sound britannico che abbiamo conosciuto ad X-Factor 2021, annunciano il singolo “Matador”.


Quando esce “Matador”? 


Il nuovo singolo dei Bengala Fire, “Matador”, in uscirà su tutte le piattaforme da giovedì 21 luglio. Nato dal confronto artistico con Rodrigo d’Erasmo, il singolo è un inno scaramantico ma anche un invito a reagire all’inettitudine . L’ispirazione per il brano arriva dal racconto “La Capitale Del Mondo”, di Ernest Hemingway, tratto dalla raccolta “I Quarantanove Racconti”. La storia, tratta dal libro che lo stesso d’Erasmo ha regalato al frontman Mario, diventa lo strumento narrativo con cui la band racconta il proprio rapporto con la musica.

“Matador”: una fusione tra brit-rock e musica spagnola


Protagonista del racconto di Hemingway è Paco, giovane cameriere della Madrid del novecento. Paco sogna di diventare un matador, che rappresentava un po’ la rockstar del tempo. Scatenando la sua immaginazione, Paco volteggia con i tovaglioli della locanda dove lavora e imita le mosse dei suoi idoli. Poi, un giorno, muore trafitto dai coltelli utilizzati per simulare il rodeo. In “Matador”, la storia di Paco diventa quella dei Bengala Fire. Il sound è quello brit-rock, ma non mancano i riferimenti alla musica spagnola, rivista in chiave distorta e contemporanea. Il sogno di diventare delle grandi rockstars e la paura dell’insuccesso si fondono in questo racconto intimo e ben orchestrato. 

I Bengala Fire in tour

Si aggiungono nuove nuove date al tour 2022 dei Bengala Fire. Ecco le date:

  • 22/07 – GUBBIO (PG), Gubbstock Rock Festival – NUOVA DATA
  • 23/07 – SEGNI (RM), Cisterna Romana
  • 30/07 – TREVISO (TV), Suoni Di Marca – NUOVA DATA
  • 01/08 – CUNEO, Open Baladin
  • 17/08 – MARINA DI RAVENNA (RA), Finisterre Beach
  • 02/09 – MONTEBELLUNA (TV), Palio di Montebelluna – NUOVA DATA
Commenti