Amber Heard ha annunciato di aver raggiunto un accordo per mettere fine in Usa alla sua procedura d’appello della sentenza del processo per diffamazione vinto in primo grado dall’ex marito Johnny Depp. Si arriva così alla fine di una guerra che sembrava senza fine.
Cosa ha comunicato Amber Heard?
“Prendo questa decisione avendo perso la fiducia nel sistema legale americano, dove la mia testimonianza non protetta è servita da intrattenimento e foraggio sui social media”, ha continuato la Heard, osservando che aveva “esaurito quasi tutte le mie risorse” prima e durante il set in Virginia. processo la scorsa primavera. “Le donne non dovrebbero affrontare abusi o fallimenti per aver detto la loro verità, ma sfortunatamente non è raro.” Nel suo post su Instagram (leggilo sotto), Heard ha anche affermato che l’accordo ha fornito “un’opportunità per emanciparsi da qualcosa che ho tentato di lasciare più di sei anni fa e a condizioni che posso accettare”. Ha continuato a scrivere: “Non ho fatto alcuna ammissione. Questo non è un atto di concessione. Non ci sono restrizioni o gag rispetto alla mia voce che va avanti”.
Il comunicato di Johnny Depp
“Siamo lieti di chiudere formalmente la porta a questo doloroso capitolo per Mr. Depp, che ha chiarito durante questo processo che la sua priorità era portare la verità alla luce. La decisione unanime della giuria e il conseguente giudizio a favore del signor Depp contro la signora Heard rimangono pienamente in vigore. Il pagamento di 1 milione di dollari – che il signor Depp ha promesso e donerà (in realtà) a enti di beneficenza – rafforza il riconoscimento della signora Heard della conclusione della rigorosa ricerca della giustizia da parte del sistema legale”. (Amber Heard e Johnny Depp)
Johnny Depp darà i soldi in beneficenza
In una dichiarazione inviata a Deadline subito dopo che la star di Aquaman, Heard, ha rivelato un accordo tra i due, l’ex protagonista di Pirati dei Caraibi ha detto che intende donare il milione di dollari pagato da Heard (come rivelato da Deadline questa mattina) a vari enti di beneficenza.
Johnny Depp al primo posto tra le ricerche di tendenza su Google