Almodóvar e Aronofsky: nuovi progetti in preparazione

0
808
Almodóvar e Aronofsky
Almodóvar e Aronofsky

Almodóvar e Aronofsky sono già al lavoro. Non ci è voluto molto tempo per l’annuncio del prossimo film del regista Pedro Almodóvar. Il film in lingua spagnola “Madres Paralelas” (Parallel Mothers), che sarà il 23° lungometraggio del leggendario regista, avrebbe dovuto iniziare la produzione a ottobre 2020 ma poi come è consuetudine in questi tempi le riprese sono slittate. Il film vedrà la partecipazione di Almodóvar, Penelope Cruz. Adesso abbiamo una data per l’inizio delle riprese, marzo 2021. La data è stata confermata Augustin Almodóvar, fratello e produttore di Pedro.

Cosa ha detto Augustin Almodóvar?

Intervistato da Screen Daily, Augustin Almodóvar ha rivelato che a marzo 2021 cominceranno le riprese Parallel Mothers, nuovo film di Pedro Almodóvar. Il film riunirà il regista spagnolo e la sua musa Penélope Cruz ed è pensato per una distribuzione esclusivamente cinematografica, nonostante le molte offerte da parte delle piattaforme streaming: “Per noi che amiamo guardare i film su grande schermo questi sono tempi preoccupanti, dato che la minaccia della chiusura dei cinema è sempre più percepita. Comunque bisogna lottare per l’esperienza cinematografica. Siamo vecchia scuola, stiamo pianificando una distribuzione cinematografica per il prossimo film di Pedro, nonostante le numerose offerte delle piattaforme streaming”

Due cortometraggi pronti

Alla scorsa Mostra del Cinema di Venezia il regista spagnolo ha presentato The Human Voice, cortometraggio con protagonista Tilda Swinton e in futuro avremo modo di scoprire altri due corti diretti da Almodóvar. Augustin infatti ha dichiarato: Abbiamo pronti anche due cortometraggi. Il primo è Strange Way Of Life, un western in stile Almodóvar che verrà realizzato dopo Parallel Mothers. Il secondo racconta una storia distopica sulla fine del cinema.”

Darren Aronofsky

Anche Darren Aronofsky sembra pronto ad un nuovo progetto. A tre anni da Madre! il regista tornerà dietro la macchina da presa con un film che lo porterà a lavorare nuovamente con Matthew Libatique, suo fidato direttore della fotografia. In una recente intervista con il sito “Rappler” il direttore della fotografia Matthew Libatique, collaboratore abituale del regista Darren Aronofsky, per il quale ha curato la fotografia di ogni suo film (con l’eccezione di “The Wrestler”) ha confermato che sta per riunirsi con Aronofsky per un piccolo progetto low-budget. ha detto “Ho intenzione di fare un piccolo film con [Darren] Aronofsky di cui ovviamente non posso parlare. Ma sì, questa è la prossima cosa che farò”. (Almodóvar e Aronofsky)


Almodovar, quando il grottesco è realismo


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here