Alma: “Have U Seen Her?” – Recensione Album

0
1224

La canzone di apertura è il brano che intitola il disco di Alma, “Have U Seen Her?”, può risultare una canzone insolita per cominciare un disco, dato che l’artista è più conosciuta per i suoni hip-hop. Anche l’autotune è ricorrente in questo brano che senza dubbio maschera il dono naturale di Alma di essere una cantante con la A maiuscola.

In seguito, ‘Have U Seen Her?’ vanta alcune canzoni molto accattivanti tra le quali spiccano “King Of The Castle” e “Worst Behaviour” in collaborazione con Tove Lo. Ci sono anche momenti sensazionali quando Alma abbina la sua voce a ritmi domestici nel brano “Stay All Night”, canzone che ti fa venir voglia di farti intrappolare nella propria camera da letto.

Non sono brani accattivanti, Alma presenta anche lati più scuri come accade nelle canzoni “LA Money” e “Mama” che nell’insieme si amalgano bene con l’atmosfera vivente dell’album. È positivo vedere questo lato che fino ad oggi non si conosceva di Alma.

La scelta di rendere l’album a due facce, è stata una scelta di tutta onestà. Un altro brano di particolare rilevanza è il brano di chiusura “Final Fantasy”, una ninna nanna accompagnata da chitarre elettriche ed Alma che canta questi versi “Hai un bel cuore, un bel viso, non sprecarlo con me”. La canzone sicuramente entrerà in loop subito dopo il primo ascolto.

“Have U Seen Her?” è nel complesso un disco d’esordio confezionato per essere il primo tassello di una grande carriera per Alma e della sua musica pop. Voto 4/5

Quali sono le vostre canzoni preferite di “Have U Seen Her?” il disco di Alma? Fatecelo sapere lasciandoci un commento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here